Descrizione del Lavoro
L'incaricato/a della gestione delle pratiche di viaggio e dei tour individuali dovrà occuparsi della pianificazione e organizzazione di tutte le fasi relative alle prenotazioni dei servizi.
Sarà necessario dialogare con i fornitori per raccogliere informazioni sui prezzi, sulle disponibilità e sulla qualità dei servizi offerti. Inoltre, sarà responsabile dell'inserimento dei dati nei sistemi informatici e della preparazione dei documenti di viaggio, come ad esempio i voucher o i piani di viaggio.
L'incaricato/a dovrà essere in grado di gestire le prenotazioni dei servizi e di monitorare lo stato dei pagamenti. Sarà anche responsabile della comunicazione con i clienti per fornire loro informazioni aggiornate sugli arrivi e le partenze.
Abiti e Competenze Richieste
* esperienza nel settore turistico (tutti i livelli)
* abilità nella gestione delle relazioni con i fornitori e i clienti
* conoscenza dei software di gestione delle prenotazioni e dei sistemi informatici utilizzati nel settore turistico
Competenze Richieste
* Capacità di lavorare in equipe
* Comunicazione efficace
* Pianificazione e organizzazione
Risorse Umane
* Incaricato/a della gestione delle pratiche di viaggio e dei tour individuali
Adempimenti Operativi
1. Dialogare con i fornitori per raccogliere informazioni sui prezzi, sulle disponibilità e sulla qualità dei servizi offerti
2. Inserire i dati nei sistemi informatici
3. Preparare i documenti di viaggio
4. Gestire le prenotazioni dei servizi e monitorare lo stato dei pagamenti