Emilav Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. 0000240 del 26.07.2024 ricerca per importante realtà operante nel settore della lavorazione dei metalli
1 IMPIEGATO/A ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE MACCHINE TAGLIO LASER con esperienza nella GESTIONE DEL NESTING.
**Posizione**:
L'azienda, dinamica e all'avanguardia, è specializzata nella costruzione di macchine e impianti industriali e cerca un professionista motivato a supportare l'ottimizzazione dei processi produttivi.
**Responsabilità principali**:
- Programmazione delle macchine a controllo numerico per il taglio laser di materiali (acciaio, alluminio, inox, ecc.) utilizzando software di nesting (es. Lantek, SigmaNEST).
- Gestione e ottimizzazione dei piani di nesting per ridurre gli scarti e aumentare l'efficienza dei processi di taglio.
- Verifica della qualità del prodotto finito, assicurando che le lavorazioni siano conformi agli standard richiesti.
- Collaborazione con il reparto produzione per risolvere eventuali problematiche tecniche e ottimizzare i flussi di lavoro.
- Gestione dei programmi di produzione in base agli ordini e alle specifiche richieste.
- Manutenzione ordinaria delle macchine e dei software di programmazione.
**Requisiti**:
- Esperienza pregressa nella programmazione di macchine a taglio laser e nella gestione del nesting.
- Conoscenza dei software di programmazione CNC e di nesting (ad esempio Lantek, SigmaNEST).
- Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici e schemi meccanici.
- Precisione, attitudine al problem solving e capacità di lavorare in team.
- Preferibile esperienza nel settore metalmeccanico e/o nell'uso di tecnologie avanzate per la lavorazione dei metalli.
- Disponibilità a lavorare su turni (se richiesto).
**Altre informazioni**:
- Contratto di lavoro in base all'esperienza maturata.
- Opportunità di crescita professionale in un ambiente innovativo e tecnologicamente avanzato.
- Retribuzione competitiva, commisurata all'esperienza e alle competenze.