Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto/a export

Broni
BONOMI GROUP SPA
Pubblicato il 19 giugno
Mansioni della posizione

Bonomi Group è un gruppo industriale internazionale che produce componenti per la regolazione di fluidi come valvole, raccordi e attuatori, destinate ai mercati idrotermosanitario, industriale, multiutility, energy e navale.

Contiamo 12 unità produttive e 9 sedi commerciali, per portare il made in Italy nel mondo.

L’impresa familiare nata nel 1901, è tutt’ora condotta basando il proprio successo su valori come qualità, fiducia e senso di appartenenza. Siamo fortemente legati ai territori in cui operiamo, sostenendo iniziative sociali e investendo nella formazione continua delle persone.


Entrare in Bonomi Group significa condividere valori autentici, far parte di una realtà in crescita e orientata al futuro senza dimenticare le proprie radici.


La risorsa, riportando all'Operations Manager, è il riferimento interno della gestione operativa delle attività legate alle esportazioni dei prodotti aziendali verso i mercati esteri. Collabora con il team commerciale, la logistica e i clienti internazionali, garantendo l’efficienza delle spedizioni e il rispetto delle normative doganali e fiscali dei diversi Paesi.


Principali responsabilità:

  • Gestione degli ordini di vendita esteri, dal ricevimento alla spedizione.
  • Preparazione e controllo dei documenti di trasporto internazionali (fatture, packing list, CMR, certificati di origine, EUR1, ecc.).
  • Coordinamento con spedizionieri, dogane e trasportatori per l’organizzazione delle spedizioni internazionali.
  • Monitoraggio delle spedizioni e risoluzione di eventuali problematiche logistiche o documentali.
  • Assicurazione della conformità con normative doganali e commerciali internazionali.
  • Gestione dei rapporti con enti esterni (Camere di Commercio, agenzie doganali, ecc.).
  • Attività di reportistica e archiviazione della documentazione export.




  • Conoscenza del pacchetto Office o equivalenti (Word, Excel, PowerPoint).
  • Conoscenza delle normative doganali e dei principali INCOTERMS.
  • Conoscenza di software gestionali (es. SAP, AS400 o altri ERP).
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Buone capacità organizzative con approccio logico e sistematico al lavoro.
  • Buone doti relazionali.


Studi ed esperienze richieste:

  • Diploma in ambito linguistico, economico-amministrativo, commerciale o affini.
  • Esperienza pregressa nel ruolo e in contesti produttivi preferibilmente orientati all’export di 1-2 anni

La selezione è attiva nello stabilimento di Quam S.r.l. – Via Benefial, 22, Fiorenzuola d'Arda (PC).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Broni
Lavoro Provincia di Pavia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Addetto/a Export

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva