Controllare i documenti doganali (CITES, EUR 1, rimborso dazi, T1, temporanea custodia, certificato di origine, triangolazioni, carnet ATA, ecc)
Emettere le bolle doganali export
Gestire la fatturazione
Creare e mantenere i rapporti con gli operatori doganali e con colleghi, clienti e fornitori;
Compilare la documentazione necessaria comunicandola per e-mail ed attraverso siti web dedicati
Utilizzare il sistema operativo aziendale
Buona capacità di utilizzo degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook)
Conoscenza della lingua inglese (livello B2)
Il candidato troverà un contesto aziendale stimolante, dove l'organizzazione del lavoro è flessibile e lascia all'operatore spazi di autonomia per garantire la piena soddisfazione dei bisogni del cliente.
Sede di lavoro: Fondata a Firenze più di 120 anni fa, Savino Del Bene è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 25 a livello mondiale.
Con un network di oltre 330 uffici e 6000 dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica.
Collaboratori e personale rappresentano l'asset principale dell'azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto.
invita i candidati a prendere visione della "Informativa completa richiedenti impiego" ai sensi della normativa privacy al link