Are you ready to make a BIG impact with TD SYNNEX? In addition to a competitive benefits package, we provide our co-workers with opportunities to get involved in well-being seminars and programming, employee-led Business Resource Groups (BRGs), leadership development tracks, special industry events, and much more. Descrizione della posizione Il ruolo ricercato avrà la responsabilità di gestire le attività di promozione e vendita specializzata per i prodotti di riferimento, presidiando le relazioni e lo sviluppo dei clienti allocati, costruendo una conoscenza specialistica e avanzata del portafoglio dei prodotti e delle soluzioni. Sarà responsabile per la gestione delle quotazioni e la chiusura degli ordini, con incentivi legati alle aree di portafoglio dedicate. Principali responsabilità - Sviluppare e mantenere eccellenti relazioni di vendita con clienti e fornitori attraverso un impegno proattivo e una conoscenza specialistica del prodotto.: - Generare nuove opportunità di business pianificando le chiamate in uscita verso i clienti, gestendo e coordinando l'analisi dei fabbisogni per i prodotti/soluzioni, identificando le opportunità e coinvolgendo i corretti referenti nell'azienda.: - Sviluppare in modo proattivo relazioni con i principali contatti interni ed esterni: - Gestire attività di vendita proattiva raccogliendo informazioni rilevanti sui clienti e sviluppando attività di breve, medio e lungo termine.: - Fornire informazioni, vendere e negoziare in relazione a prodotti, prezzi, offerte speciali e promozioni.: - Assicurarsi che Tech Data mantenga i corretti accordi sui livelli di servizio con i clienti.: - Raggiungere di indicatori chiave di prestazione (KPI) come il coinvolgimento del cliente.: - Raggiungere obiettivi mensili/trimestrali di ricavi e marginalità.: - Sviluppare la relazione con i partner di riferimento (con attività di account planning, cross selling ecc.).: - Identificare le opportunità sui progetti collaborando anche con i BDM ove richiesta una conoscenza specifica su prodotti.: - Fornire quotazioni accurate e tempestive ai colleghi delle linee di vendita: - Gestire e aggiornare la pipeline di opportunità nel sistema CRM, garantendo la correttezza delle informazioni e la gestione proattiva per chiudere le opportunità.: - Gestire il backorder e la relativa reportistica. Esperienze, conoscenze e skills - 3 anni di esperienza (come specialista di vendita e/o sviluppo del business): - È richiesta la conoscenza del settore IT (preferibilmente nelle soluzioni di networking/rete: - Preferibile diploma tecnico o laurea in ambito tecnico: - Capacità di analisi numerico/gestionale, attenzione al dettaglio: - Capacità di gestire relazioni al telefono: - Capacità di gestione e pianificazione delle priorità: - Orientamento al risultato e proattività: - Comprende il processo di vendita: - Buone capacità di comunicazione: - Orientamento al lavoro di team: - Conoscenza operativa di Microsoft Word, Excel, Outlook: - Buona conoscenza dell'inglese: LI-RS1