Siamo alla ricerca di un* IT Service Desk Specialist motivato/a da inserire nel nostro team di supporto tecnico, con l'obiettivo di garantire un’assistenza tempestiva e di qualità agli utenti interni ed esterni.
Responsabilità principali:
* Fornire supporto tecnico di primo livello via telefono, email e sistema di ticketing
* Diagnosticare e risolvere problemi relativi a hardware, software, reti e accesso ai sistemi
* Gestire utenze e permessi tramite Active Directory
* Supportare la configurazione e manutenzione di postazioni di lavoro (Windows/macOS)
* Escalare i problemi complessi ai livelli superiori secondo le procedure interne
* Documentare le attività svolte e aggiornare la knowledge base
Requisiti richiesti:
* Esperienza anche minima in ruolo analogo (Service Desk, Help Desk IT, supporto tecnico)
* Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e degli strumenti Microsoft 365
* Familiarità con strumenti di ticketing (es. Jira, ServiceNow, Zendesk)
* Conoscenza base delle reti informatiche (IP, DNS, VPN)
* Ottime doti comunicative, precisione e attitudine al problem solving
* Conoscenza della lingua inglese (livello B1 o superiore)
Costituisce titolo preferenziale:
* Conoscenza di Active Directory e Microsoft Exchange
* Certificazioni IT (es. CompTIA, ITIL, Microsoft)
Cosa offriamo:
* Inserimento in un team giovane e collaborativo
* Possibilità di crescita e formazione continua
* Accesso a progetti innovativi in ambito IT
* Retribuzione commisurata alle competenze ed esperienze maturate e valutate in fase di selezione.
Sede di lavoro: Roma - Milano - LivornoOrario di lavoro standard dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdìIl presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. #J-18808-Ljbffr