L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: Valentina Vestri SRL (gruppo Real Estate Club)
SETTORE: Ristrutturazioni immobiliari
RUOLO: Contabilità, Amministrazione e Controllo di Gestione (AFC)
RIPORTA A: Titolare
SEDE DI LAVORO: Remote working da Toscana e limitrofe
INGAGGIO: Part-time 50% a Partita IVA
RETRIBUZIONE: €20mila (fattura a Partita IVA)
REQUISITI INDISPENSABILI: Amministrazione, Contabilità, Controllo di gestione, Partita IVA, automunito
L’AZIENDA
* Valentina Vestri srl sviluppa investimenti immobiliari, acquistando immobili con potenziale poi frazionati e ristrutturati creando valore per il mercato. Parallelamente, grazie al know-how del team, offre servizi di consulenza per investitori che vogliono operare nell’immobiliare
* Servizi: riqualificazione immobiliare, consulenza immobiliare, coordinamento cantieri
* Clienti: investitori e acquirenti immobiliari a Firenze e dintorni
* Valori: etica, trasparenza, responsabilità, fiducia, autonomia. In altre parole: miglioriamo la qualità della vita delle persone partendo da immobili vetusti rendendoli belli e creando valore
* Numeri: fatturato previsto 2027 €1M, piano di acquisizioni a seguire
IL RUOLO
* Per supportare l’espansione del business, Vestri cerca un/una Specialista Amministrazione Contabilità e Controllo di Gestione (AFC) che affianchi i titolari, fungendo da riferimento e gestendo autonomamente l’area AFC (PEC, fatture, pagamenti, scadenze, prima nota, verbali, contratti, appalti, rapporti con commercialista/avvocato/notaio, flussi di cassa, bilancio provvisorio, budget)
* Il candidato ideale è competente nelle mansioni grazie a una buona esperienza in uffici amministrativi/contabili o commercialisti e opera in autonomia consigliando i titolari nella sua area di responsabilità
* È questo un ruolo nuovo. Viste le dimensioni contenute dell’azienda e la presenza di consulenti, l’ingaggio è previsto part-time in remote working (fino a 20 ore/settimana) e con ingaggio a Partita IVA (€20mila/anno)
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
* Per operare in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda giovane, innovativa e in espansione
* Per partecipare a un mercato emergente e in espansione
* Per lavorare per obiettivi e in autonomia
* Per gestire flessibilmente e autonomamente il proprio impegno operando in remote working
SEDE E ORARIO DI LAVORO
* La figura opererà in remote working gestendo autonomamente un impegno part-time 50% assicurando comunque reperibilità in orario di ufficio
* Sono previsti incontri di coordinamento mensili a Firenze o in ufficio dell’Amministratore (Bucine, Valdarno)
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
* Gestione e-mail e PEC
* Redazione verbali, contratti, appalti
* Contabilità clienti: fatturazione attiva, verifica incassi, riconciliazioni bancarie
* Interfaccia con Commercialista: caricamento documenti, riunioni trimestrali, F24, assistenza a chiusura bilancio, prima nota
* Controllo di gestione: redazione mensile budget/cash flow/bilancio provvisorio, verifiche mensili, controllo mastrini, controllo scostamenti budget vs. consuntivo, calcolo IVA a debito/credito, assistenza a redazione budget e business plan di progetto
* Gestione Fornitori e spese: controllo correttezza IVA e contenuti su fatture in acquisto (DDT, preventivi e budget di progetto in affiancamento al Project Manager), archiviazione documentale, controllo estratti conto e movimenti bancari, richiesta fatture estere e spese non documentate con fatturazione elettronica, pagamenti
* Scioglimento sospensive per proposte d’acquisto immobiliari: coordinamento agenzia immobiliare/tecnici/project manager/avvocati/notai, raccolta documentazione e feedback, archiviazione documentale
* Annotazione trasferte degli Amministratori e invio a consulente del lavoro
FLUSSO DI LAVORO (indicativo)
* Giornaliero: mail, PEC, fatture in acquisto
* Settimanale: sospensive per proposte d’acquisto immobiliari, interfaccia con titolari, fatture, pagamenti, annotazione trasferte, archiviazione documentale, verbali, contratti, appalti
* Mensile: caricamento documentazione su piattaforma, controllo gestione, verifica incassi
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
* Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in Toscana o limitrofe; Automunito per raggiungere mensilmente Firenze e il Valdarno
* Disponibilità a ingaggio remote working part-time 50% a Partita IVA; La disponibilità a futuri ingaggi superiori al 50% costituirà un plus
* Percorso studi in ragioneria o economia o finanza
* Competenze adeguate al ruolo idealmente maturate in aziende strutturate o studi di commercialisti; Eventuali esperienze nell’immobiliare costituiranno un plus
* Buone capacità di scrittura
* Buon utilizzo di strumenti informatici e di analisi dati
CARATTERISTICHE VINCENTI
* Interesse e attitudine a un ruolo 100% AFC Part-Time Remote Working che richiede competenze, autonomia, dinamicità, approccio analitico e soprattutto capacità di impattare positivamente sul business aziendale
* Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, accuratezza, metodicità, puntualità, attenzione al dettaglio
* Capacità organizzative e di monitoraggio di scadenze
* Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
* Etica, onestà, riservatezza
L’AZIENDA OFFRE
* Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda giovane, innovativa e in espansione
* Ingaggio part-time 50% a Partita IVA (€20mila/anno); Per i primi mesi è possibile operare in ritenuta d’acconto
* Flessibilità e autonomia di lavoro; Remote working
* Possibilità di crescita in un’azienda dinamica e in espansione
PER CANDIDARSI
* LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
* Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
* Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore