Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data. Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da più di 50.000 ingegneri ed esperti digitali e con un fatturato di €4bn, offre una profonda esperienza intersettoriale in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC. Akkodis vanta un’esperienza quarantennale e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati. La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile. La divisione Automotive e Transportation è leader in Italia nello sviluppo dei veicoli software-defined vehicles, guidando l’innovazione verso requisiti, operazioni e funzionalità completamente gestite da software. Forniamo soluzioni avanzate per la connettività dei veicoli, attraverso lo sviluppo di infrastrutture, il monitoraggio intelligente, l’IoT e l’architettura cloud, senza dimenticare l’attenzione alla sicurezza informatica nello sviluppo di applicazioni end-to-end. Nell’ottica di un potenziamento della divisione, ricerchiamo una figura di: Consulente Customer Quality per entrare a far parte della nostra divisione Automotive e Transportation, un gruppo di oltre 300 consulenti in Italia e circa 8.000 a livello globale. La nostra forza è l’integrazione delle competenze, che ci permette di avere una visione a 360° del mondo Auto. Quale sarà il tuo contributo in Akkodis? Verrai inserito nel team dedicato alla Customer Quality, partecipando attivamente alla trasformazione dei processi e delle procedure attraverso metodologie Agile e DevOps. Ecco le principali attività: Ottimizzazione dei processi e dei tool del cliente Ottimizzazione delle risorse Progettazione e ridisegno della nuova struttura del cliente Gestione documentale e di processo Interfaccia di processo e supporto ai team di sviluppo Requisiti richiesti: Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Meccanica o equivalente Almeno 2 anni di esperienza nella mansione Esperienza di almeno 2 anni su progetti coordinati in modalità Agile/Scrum Conoscenza approfondita di Azure DevOps (obbligatorio) Esperienza con framework Agile e agile scalati, preferibilmente utilizzando MS DevOps Gestione di progetti con metodologie PMO e strumenti come MS Teams, Project Buona conoscenza dell’inglese (almeno B2) Ottima conoscenza dell’italiano (almeno C1) Certificazione Agile (es. PSM I/PSPO I) è un plus Contratto a tempo indeterminato. Offriamo: Un percorso di crescita strutturato e personalizzato, con possibilità di avanzamento verticale e trasversale Piani di formazione, performance review annuali, affiancamento iniziale e follow-up con figure manageriali e HR Accesso a una piattaforma di benefits aziendali Luogo di lavoro: Baldissero Torinese, Piemonte, Italia Altre attività correlate in Rivalta di Torino, Piemonte, Italia J-18808-Ljbffr