Ali spa agenzia per il lavoro, è alla ricerca di un-una addetto-addetta all'assistenza clienti
La risorsa selezionata si occuperà della gestione completa dell'assistenza clienti post-vendita per l'ecommerce, interagendo con la clientela tramite telefono, email e chat. Sarà il punto di riferimento per la risoluzione di problemi complessi e la gestione dei reclami.
Responsabilità Principali:
* Gestire le richieste di resi e rimborsi;
* Fornire supporto qualificato nella risoluzione di problematiche relative ai prodotti e all'uso del sito e-commerce;
* Gestire in autonomia pratiche di garanzia e reclami, applicando correttamente la normativa vigente;
* Monitorare i feedback dei clienti per identificare aree di miglioramento del servizio e dei processi;
* Collaborare con i team logistica e commerciale per assicurare la massima soddisfazione del cliente;
Requisiti Richiesti:
* Esperienza comprovata nel ruolo di Addetto/a Assistenza Clienti, preferibilmente in ambito e-commerce o settori affini.
* Conoscenza approfondita delle normative relative alla garanzia legale di conformità, al diritto di recesso e alla tutela del consumatore (in particolare il Codice del Consumo - D. Lgs. 206/2005 e s.m.i.).
* Laurea in ambito umanistico (es. Lettere, Filosofia, Scienze della Comunicazione, Lingue, Giurisprudenza, o affini).
* Eccellenti capacità comunicative (scritte e orali), empatia e orientamento al cliente.
* Ottime doti organizzative, precisione e attitudine al problem-solving.
* Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici (CRM, gestionali e piattaforme e-commerce).
Cosa Offriamo:
* Contratto di lavoro a tempo determinato di 1 mese con possibilità di proroga
* Inquadramento: 4° livello commercio
* Ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzione.
* Possibilità di crescita professionale all'interno di un'azienda in espansione.
Sede di Lavoro: Livorno
Orario di lavoro: full time
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#LI-MC148
Settore: Vendite
Ruolo: Customer Service
Anni di esperienza: 2-3 anni
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Inquadramento: Impiegato