Responsabilità:
* Gestione dello sviluppo e ciclo di vita del prodotto standard, delle sue configurazioni e accessori e delle modifiche e/o migliorie su richiesta interna o customizzazioni per cliente.
Mansioni:
* Sviluppa direttamente o utilizzando risorse, sia interne che esterne, le soluzioni progettuali per realizzare le funzionalità richieste al prodotto in conformità alle Technical Description ed alle norme in vigore,
* Esegue direttamente o utilizzando collaboratori le verifiche tecniche necessarie al dimensionamento strutturale e dinamico del sistema, guidando i relativi calcoli e prescrivendo i principali materiali;
* Contribuisce alla scelta delle strumentazioni, dei sensori e degli attuatori atti a realizzare le funzioni richieste confrontandosi con progettisti elettrici e software;
* Esegue modifiche al prodotto dettate da customizzazioni di vendita o migliorie relative a performance, sicurezza o diminuzione di costi confrontandosi con il leader di progetto e il coordinatore
* Durante lo sviluppo del progetto, si interfaccia con:
- Coordinatore tecnico:
per la ricerca di soluzioni a problemi tecnici irrisolti
per la richiesta di risorse operative
per la verifica dei tempi e costi,
- Specialisti di prodotto orizzontali:
per l’implementazioni di soluzioni condivise su più prodotti
per le proposte di standardizzazione
- Leader di progetto:
per la realizzazione di customizzazioni su prodotto standard derivata da vendita
- Industrializzazione:
Per migliorie legate alla producibilità e assemblaggio dei prodotti.
Per phase-in phase-out componenti e aggiornamento distinte
Studi - Corsi di Formazione:
* Diploma Perito Meccanico, Meccatronico, Elettronico
* Preferibile: Laurea triennale/quinquennale in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Industriale, Automazione;
Competenze Tecniche:
* Disegno tecnico e schemi mediante applicativi 2D e 3D aziendali;
* Comprensione approfondita dei principi di ingegneria meccanica, materiali e processi di produzione.
* Pacchetto MS Office, con buona conoscenza di Excel, Word.
Competenze Relazionali:
* Team Working and Building;
* Organizzazione;
* Problem Solving;
* Gestione del Tempo.
* Ascolto Attivo
Competenze Linguistiche:
* Inglese: buona conoscenza sia scritta che parlata.
Esperienza:
* 3-5 anni in ufficio tecnico con funzioni di gestione progetti.
#J-18808-Ljbffr