Richieste di competenze e responsabilità per la posizione:
* Dinamicità, ottime capacità comunicative
* Conoscenza avanzata della contabilità, sia legale, civilistica che fiscale, supportata da sistemi informatici e buona conoscenza del pacchetto Office
* Esperienza nel controllo, analisi e gestione dei costi, preparazione di report, registrazione di fatture italiane ed estere, gestione documenti doganali, redazione di bilanci
* Laurea in Economia e Commercio e buona conoscenza dell'inglese sono preferibili
Requisiti specifici:
* Esperienza pluriennale (almeno 10 anni) nelle funzioni di contabilità e/o controllo di gestione
* Conoscenze approfondite di economia aziendale e normative contabili e fiscali
Mansioni principali:
* Amministrazione, gestione clienti, emissione di documenti di trasporto e fatture
* Controllo della corrispondenza tra ordini, prodotti, documenti di trasporto e fatture
* Registrazione delle fatture attive
* Tesoreria: pianificazione finanziaria, home banking, finanziamenti, prima nota, factoring, rapporti bancari
* Supporto al controllo di gestione
* Gestione contratti e calcolo delle provvigioni degli agenti
* Monitoraggio pagamenti, incassi, recupero crediti, solleciti clienti
* Verifica dell’arrivo dei pagamenti
Il candidato ideale deve essere affidabile, preciso e riservato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità: dal lunedì al venerdì
Esperienza richiesta: almeno 1 anno come impiegato amministrativo (preferibile)
#J-18808-Ljbffr