VmWay è una società che opera nel mondo Information e Communication Technology su tutto il territorio nazionale ponendosi come system integrator, sia per servizi di manutenzione che per quelli professionali.
Per inserimento nel nostro organico stiamo ricercando unTecnico Workplace Management L2da inserire presso un rilevante cliente nella sede di Avezzano.
La figura lavorerà a stretto contatto con ilService Desk remoto L1, occupandosi delle attività di secondo livello e della gestione operativa delle postazioni di lavoro.
Responsabilità principaliGestione operativa delle postazioni di lavoro (PC, laptop, stampanti, dispositivi mobili e periferiche) in ambienti enterprise.
SupportoL2per incident, request e problem management, in collaborazione con il Service Desk L1.
Diagnosi e troubleshooting avanzato su sistemi operativiWindowsemacOS, suiteMicrosoft 365e applicativi aziendali.
Installazione, configurazione e aggiornamento di hardware e software, sia da remoto che onsite.
Gestione utenti e permessi inActive Directory,Exchange,Intuneo altri sistemi di gestione degli endpoint.
Collaborazione con i team infrastrutturali per garantire patch management, sicurezza e compliance dei dispositivi.
Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica e delle procedure operative.
Supporto a progetti di roll-out, refresh tecnologici e migrazioni di sistema o applicative.
Utilizzo qualificato dellalingua ingleseper ticketing, documentazione tecnica e interazioni con utenti o team internazionali.
RequisitiEsperienza pregressa nel ruolo di Tecnico IT L2 o Workplace Specialist.
Buona conoscenza degli ambienti enterprise e delle logiche ITIL.
Capacità di lavorare in autonomia e in team, con robusto orientamento al problem solving.
Sede di lavoro: Avezzano
Orario: standard
J-*-Ljbffr