COMPANY PROFILE
La nostra azienda cliente è una realtà industriale storica, specializzata nella progettazione e produzione di motori elettrici ad alte prestazioni. Nata in Italia negli anni ’50, ha saputo evolversi nel tempo fino a diventare un punto di riferimento a livello europeo, grazie all’innovazione tecnologica, alla qualità dei prodotti e alla capacità di offrire soluzioni personalizzate per diverse applicazioni industriali. Oggi fa parte di un gruppo internazionale che ne supporta la crescita e la presenza sui mercati globali.
RESPONSIBILITIES
Per un potenziamento del loro organico, ricerchiamo un profilo da inserire con il ruolo di
Impiegato Logistico Junior (tempo determinato)
Negoziazione dei costi di trasporto con spedizionieri internazionali per spedizioni via mare, via terra e via aerea. Supervisione delle attività operative di trasporto e consegna, in stretto contatto con spedizionieri esteri e corrieri nazionali per garantire puntualità ed efficienza. Controllo delle pratiche doganali per merci EU ed extra-EU, gestione dei codici doganali (TARIC), dazi, IVA, e rapporti con depositi fiscali/doganali. Verifica e gestione della documentazione di spedizione (DDT, fatture, packing list, bolle doganali), assicurando la conformità alle normative di importazione. Coordinamento dell’intero processo di importazione, in sinergia con uffici acquisti, logistica, magazzino e amministrazione per garantire continuità e riduzione dei costi.
SKILLS
Esperienza pregressa di almeno 1-3 anni nel medesimo ruolo Buona conoscenza dell’inglese sia scritto che parlato Esperienza nelle procedure di importazione EU ed extra-EU, gestione codici TARIC, dazi, IVA, e depositi doganali/fiscali Ottima padronanza di SAP (moduli MM/SD) e strumenti per la logistica (SMA o equivalenti); gestione ordini, tracking e documentazione
Sede di lavoro
: Limbiate (MI)
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo
e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.