Azienda
Il nostro cliente è una grande organizzazione operante nel settore dei Servizi Finanziari, con una forte presenza sul mercato e un focus sull'innovazione tecnologica.
Offerta
1. Coordinare e gestire i servizi IT per garantire un'erogazione efficace e continua.
2. Monitorare le performance IT e proporre soluzioni per migliorare l'efficienza.
3. Collaborare con i team interni per implementare nuove tecnologie e processi.
4. Risolvere tempestivamente eventuali problemi tecnici per minimizzare i tempi di inattività.
5. Assicurarsi che i servizi IT rispettino gli standard di qualità e conformità aziendale.
6. Preparare report periodici sulle attività e sulle performance IT.
7. Supportare l'organizzazione nell'adozione di strategie innovative nel settore tecnologico.
Gestire fornitori esterni legati ai servizi IT.Definizione, aggiornamento e monitoraggio delle politiche e procedure di ITernance (in linea con frameworke COBIT, ITIL, ISO 27001).Gestione del ciclo di vita delle anomalie IT: rilevazione, classificazione, assegnazione, follow-up e chiusura.Coordinamento dei processi di incident management, problem management e change management in collaborazione con il team IT interno ed i fornitori.Monitoraggio degli SLA e dei KPI relativi alla qualità dei servizi IT e reporting periodico verso il management.Supervisione e mantenimento del registro delle anomalie, con analisi delle cause e implementazione di azioni correttive/preventive.Gestione operativa degli aspetti di sicurezza logica:
8. Monitoraggio e controllo degli accessi a sistemi e dati.
9. Supporto nella definizione e revisione dei profili di accesso e segregazione dei ruoli.
Collaborazione con le funzioni di controllo interno, risk management, audit epliance per garantire l'adeguatezza dei controlli IT.Supporto nelle attività di conformità normativa (es. DORA, EBA/GL ICT, GDPR) e negli aggiornamenti delle procedure interne.
10. Partecipazione a test di continuità operativa (BCM/DRP) e di gestione delle crisi IT.
Formazione ed esperienza:Laurea in discipline tecnico-scientifiche (es. Informatica, Ingegneria) o equivalenti.Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi in ambito bancario o finanziariopetenze tecniche:Conoscenza dei principali framework di ITernance, IT Service Management e Sicurezza Informatica (COBIT, ITIL, ISO 27001, NIST).Esperienza nella gestione degli accessi, incident di sicurezza e nella definizione di controlli IT.Familiarità con strumenti di ticketing, SIEM, gestione identità e monitoraggio (es. ServiceNow, Splunk, SailPoint, Active Directory, JIRA).Conoscenza delle normative di settore (es. DORA, EBA Guidelines, GDPR).Conoscenza di base su database e interrogazione datiOpzionale: conoscenza Oracle Database
11. Contratto a tempo indeterminato con stabilità professionale.
12. Opportunità di crescita all'interno di una grande organizzazione.
13. Ambiente di lavoro stimolante e tecnologicamente avanzato.
Se sei interessato a questa opportunitàe IT Service Delivery Specialist nel settore dei Servizi Finanziari, ti invitiamo a candidarti subito!
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura. Job ID JN-082025-6806883