Your Perspectives
Prenderai parte a sfidanti progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Infrastrutture attraverso l’efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni e il supporto alla gestione di commesse in ambito Engineering & Construction. Grazie all’accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato. Maturerai esperienza nell'elaborazione di strategie di investimento, di innovazione digitale, business planning e project management.
Sarai coinvolto, nell’ambito delle attività che il team svolge nel settore Infrastrutture e Engineering & Construction, con crescenti responsabilità nelle seguenti attività:
1. Pianificazione fisica di dettaglio : In collaborazione col team di project management, pianificare tutte le discipline, le attività e gli eventi, al livello di dettaglio indicato dalla funzione di coordinamento Planning, in termini temporali (di inizio o fine e durata) ed in termini di legami di interdipendenza tra attività e/o eventi.
2. Identificazione e gestione percorso critico : Identificare la sequenza di attività ed eventi che determinano i vincoli prevalenti tra inizio e fine dell’investimento. Identificare possibili ottimizzazioni e elementi di rischio sui percorsi critici.
3. Monitoraggio e controllo avanzamento fisico : Valutare lo stato e le prestazioni del progetto rispetto alla pianificazione di base. Identificare deviazioni, proporre contenimenti e trend di avanzamento.
4. Identificazione azioni preventive alle deviazioni dalla schedula : Valutare prospetticamente gli avanzamenti, analizzare i trend e identificare eventuali ritardi.
5. Aggiornamento pianificazione fisica in caso di deviazione dalla schedula : In collaborazione con il team di project management, aggiornare la pianificazione di tutte le discipline e attività, con dettagli temporali e legami di interdipendenza.
6. Reportistica avanzamento fisico Investimenti e Portfolio : Collaborare con il team di project management e le società appaltatrici per sviluppare e aggiornare report di avanzamento fisico, anche a livello aggregato, per stakeholder interni ed esterni.
Le tue competenze distintive
* Laurea in Ingegneria (preferenza per Ingegneria Civile, Edile, delle Costruzioni e Gestionale)
* Almeno 2 anni di esperienza nel campo della consulenza tecnico-ingegneristica o del project management, in ambito di infrastrutture civili
* Pianificazione operativa di progetti di costruzione di infrastrutture, opere o grandi elementi
* Capacità di previsione, monitoraggio di progetto, gestione del rischio di pianificazione
* Competenza in software di pianificazione del progetto (es. Primavera P6, MS Project)
* Fondamenti di project management, pianificazione del portfolio di progetti
* Analisi e interpretazione dei dati, modellazione e analisi complesse, sviluppo di scenari
* Diagnosi dei problemi e capacità di pianificare e coordinare il flusso di lavoro tra più gruppi
* Conoscenza di strumenti informatici di uso generale, politica per l'ambiente, salute e sicurezza
* Passione per soluzioni innovative e capacità relazionali eccellenti
* Motivazione a consolidare la carriera in consulenza
#J-18808-Ljbffr