Specialista Comunicazione Padova Il tuo nuovo ruolo All’interno dell’Ufficio Comunicazione di AcegasApsAmga S.p.A., ti occuperai di coordinare e gestire gli eventi aziendali, curare la partecipazione dell'azienda a eventi esterni e convegni, nonché di gestire le richieste di sponsorizzazionee le attività di valorizzazione del marchio AcegasApsAmga S.p.A. all’interno delle iniziative sponsorizzate. Dovrai contribuire a definire il piano strategico annuale di eventi e sponsorizzazioni e monitorare costantemente le attività per valutarne l’esito e l’efficacia. Ti occuperai, inoltre, della gestione dei contratti e della documentazione a supporto. Attività principali - Pianificare, coordinare e gestire eventi aziendali, convegni e altri eventi; - Collaborare con partner esterni per definire le modalità di partecipazione di AcegasApsAmga a eventi e iniziative esterne; - Gestire le richieste di sponsorizzazione, l’iter interno di approvazione e le attività di valorizzazione del marchio AcegasApsAmga all’interno delle iniziative sponsorizzate; - Definire la pianificazione strategica, il budget e la rendicontazione periodica; - Analizzare i risultati delle iniziative e proporre azioni di miglioramento; - Gestire i contratti e la documentazione relativa ad eventi e sponsorizzazioni; - Coordinarsi con i team interni (ufficio stampa, web e social) per garantire la coerenza dell'immagine aziendale e per definire le attività comunicazione per la promozione di eventi e sponsorizzazioni su stampa, sito web e canali social; - Coordinarsi con la struttura Stakeholder Engagement per definire le modalità di ingaggio degli stakeholders strategici; - Curare la preparazione dei materiali di comunicazione e affiancare le colleghe e i colleghi nella preparazione per convegni e tavole rotonde. Sede Padova, Corso Stati Uniti 5/A Chi sei - Laurea in Marketing, Comunicazione, Event Management o discipline affini; - Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di eventi; - Ottime capacità organizzative e di problem-solving; - Spiccata attitudine alle relazioni interpersonali; - Abilità di negoziazione, lavoro in team e gestione delle relazioni con stakeholder esterni; - Creatività, proattività, flessibilità e orientamento ai risultati; - Disponibilità a trasferte; - Ottima conoscenza della lingua italiana e ottima capacità di scrittura; - Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue principali applicazioni; - Padronanza del pacchetto Office. Chi siamo AcegasApsAmga S.p.A. società controllata al 100% dal Gruppo Hera, è la prima multiutility del Nordest e opera nei settori ambientale, idrico e nella distribuzione di gas ed energia elettrica in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Inoltre, grazie all'attività delle società controllate HSE ed Hera Luce, realizza progetti di efficientamento energetico e di illuminazione pubblica sull'intero territorio nazionale. Cosa ti offriamo - Contratto di lavoro a tempo determinato, full time 38,5 ore/settimana; - RAL da € 30.000; - Pasto nei locali convenzionati; - Smart Working fino a 8 giornate/mese; - Pacchetto Welfare aziendale spendibile in un sistema integrato di iniziative e servizi tra cui mobilità sostenibile, iniziative per il benessere e la salute individuale e contributi e agevolazioni per la famiglia; - Percorsi di formazione, crescita e sviluppo. Il nostro impegno verso la diversità e l’inclusione Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l’innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d’impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo.