Responsabile di cantiere Areajob Spa•Florence, Tuscany, ITALY
Descrizione dell’offerta di lavoro
Data ultimo aggiornamento : 19 / 01 / 2026 2026-04-19Verifica la tua compatibilità con questo annuncio
Responsabilità
Gestione tecnica dei cantieri, coordinare le attività e le squadre operative.Pianificazione, organizzazione e supervisione delle lavorazioni, garantendo il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi.Verifica dell’avanzamento dei lavori e redazione della reportistica.Interfaccia con clienti, fornitori e direzione lavori per una corretta comunicazione e gestione delle commesse.Controllo della sicurezza in cantiere e rispetto delle normative vigenti.Supporto nella preventivazione.
Requisiti
Esperienza comprovata nella gestione di più cantieri civili e nel coordinamento di squadre di lavoro.Conoscenza di gestionali aziendali (es. ACCA Primus).Capacità organizzative e di leadership, autonomia nella gestione operativa e attitudine al problem solving.Disponibilità a spostamenti sul territorio provinciale per la supervisione dei cantieri.
Contratto diretto e auto uso aziendale.
Inquadramento: 4 / 5 livello CCNL Edilizia.
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro: sede a Pisa (PI).
TORNITORE CNC ESPERTO – La Risorsa Umana (Montecchio Emilia)
Responsabilità
Setup completo del tornio, inclusi piazzamento e cambio utensili.Esecuzione di rettifiche e modifiche al programma direttamente a bordo macchina per ottimizzare il processo.Esecuzione delle lavorazioni; carico e scarico dei pezzi.Verifica della conformità dei pezzi lavorati mediante strumento di misura (calibro, micrometro, metro).
Requisiti
Esperienza di almeno 3‑5 anni nella mansione, preferibile su tornio CNC multitasking.Ottima lettura e interpretazione del disegno tecnico / meccanico.Dimestichezza e precisione nell’utilizzo degli strumenti di misura.Disponibilità al lavoro su 2 turni (5.30‑13.00 e 13.00‑20.30).
Integrazione a tempo indeterminato – CCNL Metalmeccanica Industria.
13 mensilità.
RAL da €27K con agevolazioni (convenzione mensa, premio di risultato).
CONSULENTE COMMERCIALE – Form-App (Rovigo)
Responsabilità
Consulenza mirata e personalizzata in ambito della formazione aziendale.Analisi del fabbisogno del cliente e gestione delle relative richieste.Sviluppo degli obiettivi concordati e raggiungimento degli KPI.
Requisiti
Spiccate doti relazionali, comunicative e di vendita.Determinazione al raggiungimento degli obiettivi.Esperienza pregressa in consulenza commerciale.Capacità di sviluppare contatti diretti con potenziali clienti.Partita IVA attiva o disponibilità all’apertura.Patente di guida B, auto munita.Conoscenza del pacchetto Office.Diploma o laurea breve.
Contratto di collaborazione con P. IVA.
Piano provvigionale e incentivi al raggiungimento degli obiettivi.
Starter pack economico di sei mesi definito in fase di colloquio.
Percorso formativo gratuito e affiancamento dell’area manager.
Flessibilità organizzativa.
PROGETTISTA MECCANICO ATTREZZATURE – La Risorsa Umana (Reggio Emilia)
Responsabilità
Progettazione di attrezzature di presa pezzo per macchine utensili e processi produttivi.Gestione e programmazione di stampanti 3D.Sviluppo di soluzioni additive per attrezzature e componenti speciali.Interfaccia costante con l’officina per montaggio e adattamento delle attrezzature.Proposta e implementazione di miglioramenti su processi e attrezzature (Kaizen).
Requisiti
Percorso di studi tecnico, indirizzo meccanico / meccatronico.Esperienza di 3‑4 anni nel ruolo di progettista attrezzature.Buon utilizzo di CAD 3D (Solid Edge o SolidWorks).Conoscenza discreta dell’inglese tecnico.Buona comprensione di distinte base e cicli di lavorazione.
Integrazione diretta a tempo indeterminato e convenzione mensa.
Orario: 8.00‑12.30 14.00‑17.30.
TRAINING TUTOR – Form-App (Rimini)
Responsabilità
Gestione autonoma del processo di monitoraggio della formazione degli apprendisti.Supporto ai clienti nelle fasi di processo di formazione.
Requisiti
Laurea triennale o magistrale.Padronanza di Office (Excel, PowerPoint, Word).Capacità organizzative, di pianificazione, di sintesi e di problem solving.Esperienza pregressa in attività didattiche.Partita IVA attiva o disponibilità all’apertura.
Ciclo di formazione gratuito altamente qualificante.
>Starter pack economico di sei mesi.
Collaborazione in Partita IVA.
Affiancamento e supporto dell’area manager.
Flessibilità organizzativa.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr