Per storica realtà industriale italiana, leader nella progettazione e produzione di soluzioni per il settore metalmeccanico, parte di un Gruppo Industriale internazionale con presenza produttiva e commerciale in Europa e oltre 30 Paesi, ricerchiamo:
CFO – GRUPPO INTERNAZIONALE - TREVISO
Riportando direttamente al CFO di gruppo, la risorsa avrà la responsabilità di presidiare tutte le attività di amministrazione, finanza e controllo di gestione, coordinando un team strutturato e garantendo l'affidabilità, la tempestività e la qualità delle informazioni finanziarie.
La persona inserita sarà impegnata nella gestione e governance delle attività economico – finanziarie e nella gestione del team presente in azienda, svolgendo attività di coordinamento e supervisione dei team di contabilità e controllo di gestione, presidiando e supervisionando i reporting mensili, i processi di budgeting e forecasting, i flussi di cassa, predisposizione di bilancio.
Il candidato avrà un ruolo centrale nella pianificazione finanziaria di medio/lungo periodo, avrà piena responsabilità su bilanci civilistici, adempimenti fiscali e IVA, imposte dirette e differite, nonché gestione dei rapporti con Agenzia delle Entrate, revisori, Collegio Sindacale e consulenti esterni
Il candidato ideale ha maturato solida esperienza in ruolo analogo a quello ricercato, ha inoltre solide competenze in materia finance ed economico. Richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Coordinamento e sviluppo dei team di contabilità e controllo di gestione, assicurando l'efficacia dei processi amministrativi, la solidità dei dati finanziari e l'allineamento agli standard di Gruppo.
Presidio delle attività di reporting mensile, analisi degli scostamenti, monitoraggio dei KPI, analisi della redditività per prodotto/cliente e valorizzazione del magazzino a supporto delle decisioni manageriali.
Gestione del processo di budgeting e forecasting, supervisione dei flussi di cassa, pianificazione finanziaria di medio-lungo periodo e valutazione degli investimenti
Responsabilità su bilanci civilistici, adempimenti fiscali e IVA, imposte dirette e differite, nonché gestione dei rapporti con Agenzia delle Entrate, revisori, Collegio Sindacale e consulenti esterni.
Supporto attivo al management su progetti strategici, valutazione economica di iniziative commerciali e industriali, revisione dei contratti clienti e contributo al processo decisionale aziendale.
Esperienza di 5–10 anni in ruoli di CFO / Revisione / Dottore Commercialista;
Solida esperienza in controllo di gestione, contabilità e bilanci civilistici;
Conoscenza di ERP SAP;
Inglese fluente;
COSA OFFRIAMO: Tempo indeterminato; Auto aziendale; MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/ del 11/06/2010.