PbMagazzini Firme /b è una realtà che rappresenta un punto di riferimento sul territorio. I nostri store offrono linee di babbigliamento, accessori e home décor /b. /ppStiamo cercando un/una bHR Manager /b che possa guidare e sviluppare le nostre politiche HR con passione, competenza e visione strategica per tutte le società del gruppo. /ppbr/ppIn particolare, ti occuperai di: /ppbGestione e amministrazione del personale /b /pulliSupervisionare e gestire i processi di assunzione, cessazione, trasformazioni contrattuali e presenze. /liliCoordinare la gestione paghe e contributi, in collaborazione con il consulente del lavoro. /liliMonitorare ferie, permessi, malattie, maternità e turnazioni del personale di sede e retail. /liliGestire pratiche di pignoramenti, cessioni del quinto, fondi, TFR e altri adempimenti. /liliPredisporre costi del personale, budget e scadenziari. /li /ulpbr/ppbRecruiting e Onboarding /b /pulliDefinire il fabbisogno di personale e gestire l’intero processo di selezione: job posting, screening, colloqui e proposta di assunzione. /liliCurare l’inserimento e la formazione iniziale dei nuovi assunti, favorendo una positiva employee experience. /li /ulpbr/ppbSviluppo e Formazione /b /pulliAnalizzare i fabbisogni formativi e predisporre piani di formazione annuali. /liliPromuovere percorsi di crescita professionale e sistemi di welfare aziendale. /li /ulpbr/ppbContenzioso e Comunicazione interna /b /pulliGestire la relazione con i consulenti legali in caso di contenziosi. /liliSupportare la Direzione nella comunicazione interna e nel rapporto con i dipendenti. /liliPromuovere una cultura aziendale inclusiva, collaborativa e orientata al benessere delle persone. /li /ulpbr/ppbStrategia HR e Progetti trasversali /b /pulliContribuire alla definizione della strategia HR in linea con gli obiettivi di business. /liliSviluppare progetti di digitalizzazione HR ed employer branding /liliPredisporre report periodici di analisi HR. /li /ulpbr/ppbCandidati se hai: /b /pulliLaurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche. /liliEsperienza di almeno 5-7 anni in ruoli HR generalist o di responsabilità, preferibilmente in contesti retail strutturati. /liliConoscenza approfondita della normativa del lavoro. La competenza della gestione payroll sarà da considerarsi un plus. /liliOttime doti relazionali, organizzative e di problem solving. /liliSpirito proattivo e orientamento al miglioramento continuo. /li /ul