Il nostro Cliente, importante e prestigiosa location riconosciuta a livello internazionale, ci ha incaricati di ricercare un/una:
Responsabile Amministrativo & Finanziario
La risorsa riporterà al Direttore Generale e gestirà tutto il personale dell’area Amministrativa che conta 4 risorse.
Principali compiti e responsabilità:
* Coordinare tutte le attività contabili della società garantendone il corretto svolgimento
* Confronto con le altre Aree aziendali esterne all’area Amministrativa
* Informare tempestivamente il Direttore Generale di eventuali rischi e suggerire azioni correttive/preventive in ambito economico-finanziario
* Pianificare le attività economiche e finanziarie future della società
* Elaborare e proporre alla Direzione Generale e agli Amministratori il bilancio di esercizio annuale e infrannuale
* Mantenere i rapporti con il Collegio Sindacale
* Collaborare con i consulenti della società in materia amministrativa (società di revisione contabile, fiscalisti, payroll, privacy, …)
* Controllare il rispetto delle procedure interne da parte del personale a lui sottoposto
* Gestire gli aspetti operativi in tema di risorse umane (presenze personale, permessi/ferie, ecc.)
Requisiti:
* Laurea in Economia
* Almeno 12 anni di esperienza in ambito amministrativo, di cui almeno 3 come responsabile
* Conoscenza dei principi contabili e di redazione di Bilancio
* Conoscenza di tutte le tematiche in ambito AFC nell’ambito bancario, fiscale, tesoreria e di pianificazione (Budget & Forecast)
* Conoscenze informatiche ERP, nice to have la conoscenza di TeamSystem
* Ottima conoscenza del pacchetto Office ed Excel
* Buona conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro: Milano
This company is an equal opportunities employer. Candidates that will not receive an answer within 30 days, should consider the present selection process closed.