Randstad Professionals – Technical & Engineering, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management in ambito Construction, ricerca per importante realtà leader nella realizzazione di impianti industriali complessi e Main EPC Contractor:
Quantity Surveyor (QS)
Il candidato ideale, riportando al Site Manager e collaborando con il Cost Controller di sede, agirà come interfaccia chiave in cantiere per la contabilità dei contratti attivi e passivi. La risorsa avrà il compito di assicurare che ogni aspetto contrattuale sia correttamente interpretato e applicato dalle imprese operanti in sito.
Principali responsabilità:
* Monitoraggio contrattuale: verificare costantemente l'assolvimento degli obblighi contrattuali da parte dei subappaltatori in cantiere.
* Gestione Claim e Change Order: gestire i potenziali claim dei subappaltatori e istruire le richieste di varianti (change order) verso il cliente finale o dai fornitori, coordinandosi con il Project Management e la direzione di cantiere.
* Contabilità di cantiere: verificare lo Stato Avanzamento Lavori (SAL) dei subappaltatori per la successiva approvazione e firma dei responsabili.
* Reporting: elaborare la documentazione di competenza per i progress report settimanali e mensili (Monthly/Weekly Progress Report).
Requisiti richiesti:
* Formazione: Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico o commerciale.
* Esperienza: almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di QS all'interno di cantieri industriali, con preferenza per candidati provenienti da contesti Main EPC Contractor.
* Competenze Tecniche: ottima padronanza dei documenti contrattuali, dei disegni tecnici e del pacchetto MS Office.
* Lingue: conoscenza fluente della lingua italiana e inglese (scritta e parlata) per l'interazione in gruppi di lavoro internazionali.
* Soft Skills: attitudine costruttiva, leadership, empatia nella risoluzione dei problemi e capacità di gestione dei conflitti.
Si offre:
* RAL: Commisurata all'effettiva esperienza maturata.
* Sede di lavoro: Cantiere (Disponibilità a trasferte/operatività in sito)