Residenze Padova, per nido d'infanzia, con uno spazio educativo che favorisce l’esplorazione sensoriale, il gioco creativo e la costruzione di competenze sociali, offrendo un ambiente sicuro e accogliente e che valorizza un approccio pedagogico innovativo e personalizzato, il lavoro di squadra dell’équipe educativa e la collaborazione attiva con le famiglie, garantendo percorsi di crescita armonici e coerenti con le esigenze di ogni bambino, ricerca educatore/educatrice a supporto del proprio organico.
Si ricerca assistente all’infanzia con funzioni educative supplente, per monte ore part-time, a rotazione tra mattino e pomeriggio.
La risorsa si occuperà di curare l’inserimento e l’ambientamento dei bambini; organizzare, realizzare e documentare l’attività educativa; curare l’igiene personale, l’alimentazione, la serenità e l’incolumità dei bambini; curare la comunicazione e la relazione con le famiglie; partecipare ai momenti collegiali; promuove e partecipare ai vari momenti di incontro con le famiglie.
Requisito obbligatorio è il possesso di Laurea in Scienze dell’Educazione (L–19) o titolo equipollente. Si valutano anche profili di laureandi/e in Scienze dell’Educazione (L–19) e in possesso o di diploma di liceo socio psicopedagogico o di diploma di tecnico dei servizi sociali o di diploma di dirigente di comunità.
Si richiede inoltre:
* preferibile, ma non escludente, esperienza pregressa di almeno un anno nella mansione.
Si offre contratto di inserimento a chiamata per soggetti con età inferiore ai 24 anni o superiore ai 55 anni (REQUISITO IMPRESCINDIBILE).
Ogni candidatura verrà processata nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di privacy e di pari opportunità.