HR Manager
Principali Attività
* Comprendere le esigenze aziendali e di business a breve, medio e lungo termine per
definire le linee guida HR
, e proporre e implementare lo sviluppo delle politiche più appropriate e garantirne una corretta e omogenea applicazione;
* Supportare e sviluppare il fattore umano in azienda definendo ed implementando strategie per la
formazione
, politiche di
compensation
, valutazione delle prestazioni e del potenziale;
* Proporre ed attuare azioni di attraction e retention,
monitorare il turnover
delle risorse;
* Gestire, a supporto dei vari responsabili in eventuali esigenze di ricerca e selezione;
* Supportare il vertice aziendale nella negoziazione dei contratti di lavoro e in generale alle problematiche di
relazioni industriali
;
* Supportare nella definizione e condurre le necessarie politiche di cultura aziendale in considerazione delle attuali ed eventuali future sfide organizzative legate all'evoluzione del business;
* Curare la
predisposizione del budget
del costo del lavoro e il relativo monitoraggio;
* Curare e favorire una efficace attività di comunicazione interna in azienda.
Requisiti
Fondamentali/Must have
* Laurea in discipline Umanistiche, rappresenterà un plus la partecipazione a
Master in Risorse Umane
;
* Pregressa esperienza in
ruoli HR
caratterizzati da una visione completa del ruolo (selezione, formazione, sviluppo, organizzazione, gestione) presso realtà mediamente strutturate;
* Competenze organizzative, relazionali e negoziali, accompagnate da una adeguata
conoscenza di processi
, strumenti e metodologie per una moderna gestione del personale.
Preferenziali/Nice to have
* Esperienza nella gestione di processi organizzativi con approccio aperto, proattivo e orientato al cambiamento;
* Capacità di
riservatezza
e capacità di adattarsi a contesti dinamici;
* Doti di
pianificazione
, capacità di visione strategica e allineamento agli obiettivi aziendali;
* Competenze di
analisi dei dati HR
per supportare decisioni basate su KPI e metriche;
* Conoscenza delle normative sul lavoro e delle
best practice HR
;
* Capacità di
comunicazione efficace
e gestione delle relazioni interne;
* Orientamento all'innovazione e interesse per trend HR.
Pacchetto Retributivo
Si prevede un'inserimento con contratto a tempo indeterminato con orario full-time.
Sede lavorativa
Provincia di Trento
Azienda
Il nostro Cliente
è una realtà industriale, che da oltre 50 anni, è in grado di innovare processi e soluzioni. Nel tempo ha saputo evolvere garantendo ai suoi clienti una solida partnership basata sulla fiducia, la professionalità dei suoi addetti e sulla qualità del servizio offerto.
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Rif.
SP35250
Disclaimer:
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
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