Storica azienda presente nel territorio padovano attiva nel settore impiantistico è alla ricerca di un/a HR Administration Specialist che riportando al Responsabile HR si occuperà di:
Elaborazione della documentazione necessaria alla gestione del ciclo di vita del dipendente, dall’assunzione alla cessazione
Chiusura presenze e collaborazione attiva con lo studio paghe esterno per garantire la corretta elaborazione dei cedolini paga e l’adempimento delle pratiche correlate
Gestione del processo paghe e dei relativi adempimenti mensili e annuali
Gestione dei rapporti con enti esterni (INPS, INAIL, centri per l’impiego)
Elaborazione della reportistica interna necessaria al mantenimento delle certificazioni
Registrazione contabile dei costi del personale garantendo le quadrature mensili
Sviluppo del gestionale presenze implementando nuovi moduli e formando i dipendenti all’utilizzo
Essere punto di riferimento per i dipendenti per tutto quello che riguarda gli aspetti amministrativi e contrattuali
Affiancamento al responsabile nell’analisi normativa, predisposizione integrativo di secondo livello, gestione del contenzioso
Fornire supporto nell’elaborazione degli adempimenti annuali quali ad esempio: prospetto legge 68/99 e dichiarazione somministrati
Per ricoprire al meglio il ruolo ricercato richiediamo:
Diploma di laurea in consulenza del lavoro o titolo equipollente
Esperienza almeno triennale maturata nel ruolo
Conoscenza della normativa di riferimento e predisposizione all’aggiornamento continuo
L’esperienza maturata nell’implementazione di gestionali presenze, oltre che la conoscenza del ccnl metalmeccanico saranno considerati un plus
Autonomia, problem solving, precisione capacità di lavorare in team e attenzione ai dettagli completano il profilo.
La residenza nelle province di Padova/Vicenza costituirà titolo preferenziale
La RAL offerta sarà valutata sulla base dell’esperienza, indicativamente tra i 30.000 e i 40.000 euro.