Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Process design principal

Pavia
Techint Ingeniería y Construcción
Pubblicato il Pubblicato 14h fa
Descrizione

About the Company


Techint Engineering & Construction, per ampliamento del team di Processo a Milano è alla ricerca di un Process Design Principal che si occuperà principalmente delle seguenti attività:


About the Role


Responsibilities


* Partecipazione e/o supporto a tutte le attività scopo del lavoro della disciplina di Processo per offerte/progetti/studi.
* Gestione tecnica ed organizzativa in qualità di leader di team di processo assegnati per gli specifici progetti (operativi e/o di offerta), rispondendo al Process design manager
* Supervisione alla preparazione di studi, documentazione, specifiche tecniche, schemi di marcia (P&ID), reports per sviluppo ingegneria di processo (nelle diverse fase di Feasibility, Basic, FEED e Ingegneria di dettaglio ed in fase di offerta) da parte delle risorse assegnate
* Preparazione di studi, documentazione, specifiche tecniche, schemi di marcia (P&ID), reports per sviluppo ingegneria di processo (nelle diverse fase di Feasibility, Basic, FEED e Ingegneria di dettaglio ed in fase di offerta)
* Partecipazione a meeting con Clienti, Partner di consorzi, Autorità, Fornitori, ecc… (sia in sede Techint sia altrove – Italia o estero), per attività legate ai compiti assegnati
* Eventuali survey ed assistenza di Processo in campo
* Assistenza alle altre discipline di ingegneria per lo sviluppo delle attività di ingegneria correlate alla documentazione di processo prodotta e per la corretta applicazione dei requisiti relativi alle tecnologie di processo
* Supporto allo sviluppo e progettazione di processi e/o tecnologie innovative nel campo della ingegneria chimica
* Supporto a studi di efficientamento di impianti chimici, industriali e siderurgici
* Assistenza alla formazione tecnica e professionale sia delle risorse assegnate ai progetti di competenza, sia delle risorse di ingegneria trasversali alle attività di processo.



Costituiranno titoli preferenziali:


* esperienza su progetti EPC nei settori Oil&Gas, Chmica di Base, LNG e/o Raffineria
* esperienza di processi innovativi per produzione Idrogeno green/blue, CO2 CCS/CCU e derivati (es.: green ammonia).


Conoscenze e/o esperienze rischieste:


* Comprovata esperienza nella progettazione degli impianti chimici (in particolare Oil & Gas e Raffinerie) con uso dei più moderni strumenti informatici e software di simulazione di processo (in particolare: Hysys e/o Unisim)
* Precedente esperienza nella gestione di team di processo in particolare per progetti EPC.


Required Skills

* Laurea in Ingegneria preferibilmente ad indirizzo Chimico;
* buona conoscenza della Lingua Italiana ed Inglese;
* capacità Informatiche: Process Simulation Software (Aspen Hysys e/o Unisim), AutoCAD e BlueBeam.


Offer


* contratto a tempo indeterminato
* smart working 1 giorno a settimana
* iper flessibilità in ingresso/uscita
* buoni pasto
* assicurazione sanitaria integrativa
* welfare
* ambiente dinamico e stimolante



Equal Opportunity Statement

Include a statement on commitment to diversity and inclusivity.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Pavia
Lavoro Provincia di Pavia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Process Design Principal

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva