UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, nell’ambito dei propri programmi di rafforzamento delle iniziative digitali a supporto dello sviluppo delle linee di business beyond Insurance per gli ecosistemi di riferimento (Mobility, Property e Welfare) è alla ricerca di un CRM & MARKETING AUTOMATION SPECIALIST - BEYOND INSURANCE
Sede di lavoro: San Donato Milanese/Bologna
Il profilo ricercato, inserito nell’area Marketing & Customer Experience Beyond Insurance della Società, sarà responsabile delle seguenti attività:
1. Definizione ed esecuzione delle iniziative di e marketing automation a supporto della offerta di servizi complementari al business assicurativo rappresentati dagli ecosistemi mobility, property e health beyond insurance
2. Realizzazione, monitoraggio ed ottimizzazione delle campagne di marketing utilizzando la soluzione CRM adottata ed operando in stretta collaborazione con le società del Gruppo Unipol appartenenti al perimetro Beyond Insurance e con l’area Marketing di UnipolSai.
3. Progettazione e successiva implementazione di soluzioni CRM e marketing automation partecipando attivamente: Alla analisi dei requisiti funzionali e tecnici utili alla progettazione e gestione end-to-end delle campagne CRM sulla piattaforma Salesforce Marketing Cloud allo scopo di soddisfare le esigenze del cliente; Alla creazione, gestione e monitoraggio di flussi di lavoro automatizzati ed alla integrazione della soluzione CRM con altre piattaforme aziendali;
4. Partecipare al gruppo di lavoro dedicato alla delivery di progetti riguardanti l'implementazione della piattaforma CRM Salesforce, customer journey (campagne di email marketing, sms etc.) e soluzioni di marketing automation (Follow-up, lead nurturing, retargeting, Up e Cross-selling etc.)
Requisiti richiesti:
5. Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia Aziendale o titolo di studio equivalente conseguita con ottima votazione finale;
6. Esperienza professionale (almeno 5 anni) in ruoli analoghi maturata presso realtà attive nella erogazione di servizi di consulenza CRM e/o marketing digitale
7. Esperienza comprovata nell’utilizzo di almeno una piattaforma di CRM e Marketing Automation (preferibilmente Salesforce o Hubspot );
8. Competenze sui processi CRM e di Marketing Automation maturata in contesti di business retail, (Energy e/o Automotive);
9. Ottima conoscenza in ambito data modeling e delle metodologie di integrazione tra Marketing Cloud Platform e sistemi esterni
10. Ottime competenze delle best practices di segmentazione e targeting
11. Buone capacità di ricerca delle informazioni, analisi, sintesi e attitudine al problem solving e alla gestione di progetti;
12. Capacità comunicative, negoziali, relazionali e di lavoro in team,
Completa il profilo l’abitudine a lavorare in contesti organizzativi fortemente dinamici;
Il/la candidato/a in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito/a con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.