Overview
Per un’importante azienda fashion internazionale con HQ Milano stiamo ricercando una figura di Accountant Ciclo Passivo. La risorsa si occuperà di seguire le attività di ciclo passivo assicurando la conformità alle normative fiscali con diretto riporto all’Accounting Manager e al CFO di Gruppo.
Principali responsabilità
* Gestione delle fatture passive: registrazione e controllo delle fatture sia per fornitori italiani che esteri, assicurandosi che rispettino le normative fiscali vigenti.
* Supervisione del ciclo passivo: monitoraggio e verifica dell’intero processo di acquisto, dall’ordine alla ricezione della merce o dei servizi, fino alla fatturazione.
* Riconciliazione contabile: controllo e riconciliazione delle schede contabili dei fornitori, risolvendo eventuali discrepanze e assicurando l’allineamento con i dati contabili.
* Gestione dello scadenziario: monitoraggio delle scadenze di pagamento per garantire la puntualità nei rapporti con i fornitori.
* Registri IVA e cespiti: gestione dei registri IVA e delle attività legate ai cespiti, inclusa la corretta classificazione e registrazione degli ammortamenti.
Requisiti
* Laurea in Economia o campo correlato.
* Gradita pregressa esperienza lavorativa in ruoli contabili.
* Buona conoscenza approfondita dei principi contabili e delle normative fiscali.
* Buona conoscenza del pacchetto Office ed idealmente di SAP.
* Buona conoscenza della lingua Inglese.
*Per procedere con l'iscrizione all'offerta è necessario registrarsi*
Capitale sociale: euro 25.000,00 i.v.- P.I. - C.F. e Reg. Imprese di Milano: - Numero REA MI –
Retail Search Srl si attiene alle prescrizioni stabilite dal “codice in materia di protezione dei dati personali” (dlgs. 196/2003). Retail Search srl è società di ricerca e selezione di personale - Autorizzazione a tempo Indeterminato Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot. 39/
#J-18808-Ljbffr