Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Referente tecnico di processo - stampaggio plastica (calderara di reno)

Calderara di Reno
In Opera
Pubblicato il 28 settembre
Descrizione

In Opera Spa - Agenzia per il Lavoro, filiale di Vergiate - ricerca per azienda cliente operante nel settore stampaggio plastico:

Referente Tecnico di Processo - Stampaggio Plastica

Valida i processi produttivi di stampaggio a iniezione, assicurando la qualità del prodotto, l'efficienza delle macchine e il rispetto degli standard di sicurezza. Collabora con i reparti di produzione, manutenzione, qualità e progettazione per garantire un flusso produttivo stabile e performante.

Requisiti:

- Esperienza almeno triennale in reparto di stampaggio iniezione tecnopolimeri, possibilmente con funzione di tecnologo (capacità di settaggio parametri pressa e conoscenza della loro influenza sui manufatti)
- Conoscenza dei parametri di processo per i principali tecnopolimeri da stampaggio (PA caricati e non, POM, PC, PBT, PPA, ecc …)
- Capacità di lettura disegni tecnici, interpretazione quote, tolleranze dimensionali e geometriche rapportate a manufatti plastici
- Capacità di interpretare i datasheet dei materiali plastici e dei relativi manuali di stampaggio
- Capacità di lavoro in Team per rapportarsi con ente progettazione prodotto e stampi, ente qualità e metrologia ed ente pianificazione produzione
- Conoscenza, per esperienza d’uso, degli stampi ad iniezione per rapportarsi con ente progettazione in fase di progetto iniziale e, successivamente, per redigere report delle messe a punto necessarie a beneficio reparto attrezzeria
- Capacità di analisi principali difettosità manufatti stampati ad iniezione e capacità di individuare possibili soluzioni da far implementare sugli stampi
- Capacità di proporre soluzioni per eventuali automazioni, manipolatori, posaggi necessari al ciclo produttivo

Soft skills:

- Proattività e orientamento al miglioramento continuo
- Problem solving tecnico
- Attenzione ai dettagli
- Comunicazione efficace e spirito di collaborazione
- Buone capacità analitiche, organizzative e di lavoro in team

L’orario di lavoro è centrale, presso la sede di Calderara.

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. I candidati inviano la propria candidatura previa lettura dell’informativa privacy presente sul sito internet di In Opera SPA, rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)”.

Contratto di lavoro: Tempo completo

Retribuzione: €1.061,62 - €1.901,20 al mese

📌 Referente Tecnico di Processo - Stampaggio Plastica
🏢 IN OPERA
📍 Calderara di Reno

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile operativo
Bentivoglio
In Opera
Offerta simile
Recruiting day (bologna)
Bologna
In Opera
Offerta simile
Hr account commerciale - agenzia per il lavoro (bologna)
Bologna
In Opera
Commerciale
Offerte simili
Azienda In Opera
Lavoro In Opera a Calderara di Reno
Lavoro Calderara di Reno
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Referente Tecnico di Processo - Stampaggio Plastica (Calderara di Reno)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva