Consulente Adecco ricerca per rilevante Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una Fresatore.
La risorsa sarà inserita nel reparto lavorazioni meccaniche e si occuperà, in completa autonomia, della realizzazione di particolari meccanici su macchine utensili a fresa manuali 3 e 4 assi.
Dovrà essere in grado di interpretare il disegno tecnico, effettuare l'attrezzaggio della macchina, programmare in linguaggio ISO e condurre le lavorazioni secondo le specifiche richieste.
Responsabilità principali:
Lettura e interpretazione del disegno meccanico del particolare da realizzare.
Attrezzaggio macchina: scelta e montaggio delle attrezzature necessarie (morse, piani magnetici, autocentranti, 4° asse, divisori, contropunte).
Identificazione e impostazione corretta degli utensili, portautensili e inserti in base alla lavorazione da eseguire.
Esecuzione di azzeramenti, allineamenti e centrature dei sistemi di bloccaggio.
Stesura del programma di lavoro in linguaggio ISO e regolazione dei parametri macchina (rotazione mandrino, avanzamenti, velocità di taglio).
Conduzione delle lavorazioni di asportazione truciolo (spianatura, fresatura lineare, foratura, alesatura, maschiatura, barenatura).
Controllo e regolazione della cinematica e dei leveraggi della macchina.
Conoscenza delle caratteristiche dei materiali da lavorare (ricotti, bonificati, temprati, forgiati, fusi) e dei relativi comportamenti in fase di taglio.
Controllo qualitativo e dimensionale del pezzo finito mediante strumenti di misura (calibro, micrometro, alesametro, altimetro, rugosimetro, profilometro).
Compilazione delle schede di lavorazione e controllo qualità in conformità agli standard aziendali.
Responsabilità:
Requisiti richiesti:
Diploma o qualifica professionale in ambito meccanico o tecnico industriale.
Esperienza pregressa di almeno 2 3 anni nel ruolo di fresatore manuale o tradizionale.
Conoscenza approfondita del disegno tecnico meccanico e delle tolleranze geometriche.
Capacità di programmare in linguaggio ISO.
Ottima manualità e precisione nelle operazioni di lavorazione.
Conoscenza degli strumenti di misura e delle procedure di controllo qualità.
Richiesta disponibilità a lavorare su turni, talvolta anche notturni.
Completano il profilo predisposizione al lavoro in team, passione per la meccanica, precisione, flessibilità e volontà di intraprendere un percorso lavorativo strutturato nel settore
Si offre un contratto di assunzione direttamente da parte dell'Azienda cliente.
Inquadramento e retribuzione verranno valutati in base all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: zona Gazzuolo (MN).
Data inizio prevista: 07/12/2025
Categoria Professionale: Operai Specializzati
Città: Gazzuolo (Mantova)
Disponibilità oraria:
- Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). by helplavoro.it