Sono in cerca di una risorsa altamente motivata e competente per supportare i nostri clienti IT.
Il candidato ideale sarà capace di fornire assistenza telefonica di primo e secondo livello, monitorare la piattaforma interna di ticketing e relazionarsi con i colleghi dei reparti tecnici di competenza.
Inoltre, sarà necessario supportare con l'ausilio di programmi di desktop remoto i clienti nella risoluzione di problematiche relative al software e nella fase di formazione all'utilizzo dello stesso.
Il ruolo richiede anche la capacità di fornire consulenza al corretto utilizzo e alla configurazione dell'applicativo, nonché di collaborare alla gestione dell'infrastruttura informatica aziendale.
Infine, sarà necessario effettuare attività di configurazione, monitoraggio e manutenzione di dispositivi e sistemi domotici installati presso i nostri clienti.
Richieste:
* Esperienza pregressa nei ruoli di Assistenza Tecnica;
* Esperienza nell'utilizzo di piattaforme di ticketing e CRM;
* Empatia e predisposizione all'ascolto del cliente, attitudine al problem solving, capacità di analisi;
* Predisposizione al lavoro in team, ottime doti di comunicazione, organizzazione e pianificazione;
* Perfetta padronanza della lingua italiana, scritta e orale;
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale;
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows e/o MacOS, utilizzo dei principali applicativi Office e web;
* Competenze nella gestione di reti locali (LAN/Wi-Fi), protocolli TCP/IP;
* Conoscenza di base dei principali protocolli domotici (es. KNX, MQTT, ZigBee, Z-Wave);
* Conoscenza di ambienti di virtualizzazione (Proxmox, VMWare).
Valori aggiuntivi:
* Diploma o laurea ad indirizzo informatico, elettronico o affine;
* Esperienza nella gestione sistemistica di base (server Linux, Active Directory, backup, antivirus, firewall);
* Conoscenza di piattaforme di automazione (es. Home Assistant);
* Certificazioni tecniche (es. KNX Partner, Cisco CCNA, CompTIA);
* Conoscenze dei fondamenti della programmazione informatica e/o delle basi di dati relazionali (SQL);
* Conoscenza delle best practice ITIL.
Offerti:
* Contratto full time con RAL commisurata all'esperienza;
* Team giovane, informale e appassionato;
* Opportunità di crescita e sviluppo professionale;
* Coinvolgimento in un progetto sportivo innovativo;
* Brand in crescita, dove le idee diventano azioni;
* Postazione di lavoro Apple.