In un’ottica di potenziamento e crescita del nostro presidio commerciale in Italia, stiamo cercando un/una SALES DEVELOPMENT MANAGER che contribuisca attivamente allo sviluppo del business.
Sarai responsabile di consolidare e sviluppare le relazioni con i clienti, collaborando strettamente con il team di vendita e la rete di rivenditori.
Oltre alla gestione delle relazioni esistenti, avrai il compito di individuare nuove opportunità commerciali, contribuendo in modo concreto all’espansione del network dei rivenditori e dei clienti.
Riporterai direttamente al Sales Director italiano.
Responsabilità principali:
* Sviluppare e implementare la strategia commerciale per il mercato italiano in linea con le direttive della casa madre e del Direttore Commerciale.
* Guidare le attività commerciali per i marchi del gruppo, sul territorio nazionale.
* Definire e implementare piani annuali di vendita, per raggiungere gli obiettivi definiti.
* Ricercare attivamente nuove opportunità e curare i contatti con potenziali nuovi clienti italiani.
* Mantenere e rafforzare relazioni con dealer, clienti chiave ed utenti finali, garantendo alti livelli di soddisfazione, anche in collaborazione con gli area manager.
* Organizzare corsi tecnico-commerciali per la rete distributiva e per il team interno.
* Supportare attivamente i dealer nella promozione e nell’uso dei prodotti, fungendo da punto di riferimento per alcuni di essi.
* Introdurre pratiche efficaci per il monitoraggio delle attività commerciali e delle performance del team di vendita.
* Analizzare le performance di vendita e i costi, garantendo il rispetto del budget.
* Partecipare ai processi di budgeting e forecasting.
* Promuovere la crescita della redditività, nel rispetto dei valori aziendali.
* Collaborare trasversalmente con tutte le funzioni aziendali, come esempio di atteggiamento positivo e approccio etico e orientato al team.
Requisiti:
* Conoscenza del mercato della saldatura e del canale distributivo italiano.
* Comprovata esperienza in ruoli commerciali B2B.
* Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello minimo B2-C1)
* Solida padronanza degli strumenti informatici, inclusi i principali applicativi del pacchetto Office, sistemi CRM, PBI e in grado di gestire con reattività, metodo e pensiero analitico eventuali criticità legate all’ambiente digitale.
* Buona conoscenza pacchetto Office, sistemi CRM, BI e skills informatiche.
* Approccio strategico, forti capacità relazionali e orientamento al risultato.
* Proattività, autonomia e forte spirito di collaborazione.
Cosa offriamo:
* Ambiente dinamico ed in trasformazione
* Contesto internazionale (supply chain globale e Casa Madre Finlandese)
* Opportunità di crescita professionale.
Per ulteriori informazioni sulla posizione, si prega di contattare HR Manager Enrica Dainese, Candidati il prima possibile, ma non oltre il 31 luglio.
Kemppi è una società leader nella progettazione nel settore della saldatura ad arco. Ci impegniamo a migliorare la qualità e la produttività della saldatura grazie allo sviluppo continuo dell'arco di saldatura.
Kemppi fornisce prodotti avanzati, soluzioni digitali e servizi per professionisti, dalle aziende di saldatura industriale ai singoli appaltatori. La semplicità di utilizzo e l'affidabilità dei nostri prodotti sono i nostri principi guida. Operiamo con una rete di partner altamente qualificati che copre oltre 70 paesi.
Kemppi Oy Group è costituita da filiali di vendita locali e da Trafimet Group SpA.
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