Sei pronto a unirti a una nuova azienda e a provare una nuova opportunità? Il nostro ambiente dinamico, multiculturale e di supporto ti offrirà molti vantaggi: uno stipendio competitivo, accordi di lavoro flessibili. Cosa offriamo - Cultura aziendale internazionale basata sull’equilibrio tra lavoro e vita privata. - Luogo di lavoro di supporto, lavoro di squadra a livello di dipartimento e aziendale. - Formazione continua e valutazioni con riconoscimento dell’impegno. Cresci in Transcom nel ruolo di Business Manager per la gestione di importanti progetti del settore Telco/Retail/Financial nella sede di Lecce! Il Business Manager è direttamente responsabile della redditività e dello sviluppo della propria “business area” attraverso la gestione della prestazione del personale, dell’erogazione dei servizi e dei rapporti con il Cliente aziendale. Riportando direttamente all’Operations Manager, il Business Manager raggiunge i suoi obiettivi con la collaborazione di tutte le posizioni Transcom di supporto. L’obiettivo primario è raggiungere il traguardo di fatturato ed il Margine di Profitto Lordo (“Gross Profit Margin”) stabiliti per la Business Unit di appartenenza, con alta soddisfazione dei dipendenti e dei Clienti aziendali. Responsabilità della posizione - Fornire dati precisi per produrre forecast. - Definire le esigenze reclutamento di Assistenti di Customer Care in collaborazione con il Dipartimento Talent e HR. - Essere responsabile della crescita professionale dell’Assistente di Customer Care e dei fabbisogni formativi. - Programmare e verificare la qualità e la quantità degli obiettivi fissati per i Clienti e per i progetti assegnati. - Promuovere il lavoro di squadra. - Assicurarsi che la soddisfazione dei lavoratori sia elevata e che il tasso di attrition sia basso all'interno della Business Unit. - Avere una buona conoscenza della struttura dei costi e degli obiettivi di redditività. - Rispondere in modo proattivo alle variazioni degli obiettivi e dei livelli di servizio. - Preparare e/o supportare la preparazione di trattative commerciali. - Pianificare e implementare l’espansione del business. - Assicurare contatti regolari e proattivi, l'interazione con i Clienti e la soddisfazione del Cliente attraverso il miglioramento commerciale continuo. - Cercare di aumentare il fatturato del Cliente e sviluppare una partnership. - Assicurarsi che le procedure standard interne siano implementate e rispettate in ogni momento all'interno della propria area di business. - Seguire la comunicazione con i Clienti. Qualifiche professionali/Conoscenze specifiche - Diploma o preferibilmente Laurea con indirizzo scientifico/economico. - Preferibilmente Master in Business & Administration, Marketing, area gestionale. - Esperienza pregressa nel settore BPO/Telecomunicazioni/CRM e conoscenza dei mercati Telco/Retail/Financial. - Esperienza nella gestione commerciale, contabile, amministrativa e finanziaria. - Esperienza nella gestione di un team (minimo 4 anni). - Ottima conoscenza informatica. - Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua italiana livello C2 (madrelingua) - Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua Inglese (min livello B1 su scala CEFR) Informazioni su Transcom Transcom è una delle principali società globali di customer experience e fornisce servizi di assistenza clienti, vendita, supporto tecnico e gestione del credito attraverso la nostra vasta rete di contact center e operatori in work-at-home. Siamo 30.000 specialisti customer experience in 90 contact center in 28 paesi, fornendo servizi in 33 lingue a marchi internazionali in vari settori verticali. In Transcom prendiamo sul serio gli impegni verso i clienti e verso noi stessi. Ogni giorno accogliamo nuovi talenti, coltiviamo il loro potenziale per far fronte alle skills del futuro. Siamo instancabili, amiamo il gioco di squadra e ci supportiamo l'un l'altro. Inguaribili ottimisti, promuoviamo il cambiamento nei team e nelle comunità in cui operiamo. In Transcom siamo così. Sei benvenuto, sin dal primo istante, così come sei. Non c'è limite a ciò che possiamo costruire insieme. Suona interessante !? Allora ci piacerebbe avere tue notizie! Inviaci il tuo curriculum e una breve lettera motivazionale! Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Orario flessibile Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: - operatore call center: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Italiano (Obbligatorio) Sede di lavoro: Di persona Data di inizio prevista: 30/01/2025