**Istituto di Vigilanza Coopservice,**parte del Gruppo Coopservice, che con oltre 40 anni di esperienza nel settore della vigilanza privata, offre una vasta gamma di servizi di sicurezza e vigilanza su misura. Si avvale delle più moderne tecnologie garantendo la massima efficienza dei servizi proposti e rappresenta la soluzione ottimale a soddisfare i bisogni di sicurezza della clientela business e consumer. Presidia l'intero territorio nazionale con più di 3.000 operatori, 400 pattuglie dislocate in 30 sedi operative.
**Posizione**:
**LA TUA PROFESSIONALITÀ | Ti occuperai di**:
- contribuire allo sviluppo del materiale istituzionale e promozionale e per la partecipazione a specifiche iniziative e eventi;
- pianificazione ed organizzazione eventi, sia in ambito di convegnistica che in ambito di sviluppo commerciale
- sviluppare attività tese a contribuire alla gestione di un profilo aziendale sui social media con la misurazione dell'apporto al business aziendale (il ROI). L'attività sarà finalizzata, ad esempio, a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico: gli obiettivi specifici variano in base alle diverse strategie di marketing;
- pubblicazione di post e contenuti virali sui profili social, al monitoraggio del numero di followers, like e condivisioni, la ricerca di contenuti interessanti e hot topics da condividere in linea con la brand identity aziendale, la gestione dei rapporti con bloggers e influencers. Redige poi report sull'attività svolta.
**Requisiti**:
**PROFILO | Le tue caratteristiche**:
- Laurea o laureando/a in area disciplinare comunicazione, pubblicità, economia e marketing;
- Spiccata dimestichezza e passione per lo sviluppo di testi e per la scrittura;
- Conoscenza delle principali tematiche e tecniche di comunicazione e gestione di campagne digitali
Il/La tirocinante avrà la possibilità di misurarsi con lo svilluppo di competenze nei seguenti ambiti:
- processi di comunicazione e sviluppo dell'engagement in azienda
- comunicazione istituzionale verso l'esterno e coordinata nei confronti degli stakeholders
- strategia di sivluppo della brand identity
- processi di gestione della comuncazione social media
- progettazione e strutturazione di campagne di comunicazione integrata sui diversi strumenti
- creazione di materiali digitali di comunicazione
- costruzione ed analisi degli analytics
- organizzazione e sviluppo delle attività finalizzate alla creazione e alla partecipazione ad eventi.
**Altre informazioni**:
- Istituto di Vigilanza Coopservice SpA è un equal opportunity employer e _**_sostiene e valorizza le diversità_**_._