 
        - Lavorare su prodotti innovativi garantendo standard di qualità elevati- Accrescere competenze strategiche e leadership in un contesto avanzatoAziendaAzienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni biomedicali avanzate, con un forte focus sull'innovazione tecnologica e sulla qualità dei prodotti.Offerta- Supervisionare e coordinare tutte le attività del laboratorio QC e sala di preparazione per piccoli bulk, assicurando il rispetto delle normative di settore, delle procedure e delle istruzioni aziendali.- Verificare lo stato di efficienza del proprio reparto, dei locali e delle apparecchiature, curarne la manutenzione e garantirne le calibrazioni/convalide necessarie.- Definire e monitorare i KPI di controllo qualità e le performance del team.- Gestire e sviluppare un team di tecnici, fornendo formazione e valutazioni periodiche delle performance.- Collaborare con i reparti di Produzione, R&D e QA per assicurare un flusso efficiente di lavoro e la conformità ai requisiti normativi.- Garantire che siano effettuate tutte le analisi necessarie relativamente a materie prime, semilavorati, prodotti finiti, materiali di confezionamento e studi di stabilità, valutarne gli esiti e determinare lo stato di approvazione o di rifiuto del materiale/prodotto oggetto di analisi.- Gestire eventuali OOS e le eventuali indagini di laboratorio ad essi connesse.- Assicurare che il reparto CQ provveda all'implementazione e all'aggiornamento delle SOP di laboratorio e di tutta la documentazione ad esse correlata e di specifica pertinenza (metodi, istruzioni, ..) e provvedere alla verifica delle stesse.- Partecipare ad audit interni ed esterni, inclusi quelli di clienti e autorità regolatorie.Competenze ed esperienza- Laurea in Chimica, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Biotecnologie, Biologia o discipline correlate.- Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo nel settore farmaceutico o medicale.- Competenza o comunque predisposizione nella gestione di team: coordinamento di persone, assegnazione di compiti e sviluppo professionale dei collaboratori.- Conoscenza delle normative e delle linee guida tecniche di settore medicale (ISO 13485, ISO 17025, ISO tecniche).- Ottime capacità di analisi, problem solving, gestione delle priorità, raggiungimento degli obiettivi.- Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.- Familiarità con strumenti e software per il controllo qualità (ad esempio HPLC, GC, spettroscopia, ecc.).Completa l'offerta- Contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo competitivo.- Opportunità di crescita in un ambiente dinamico e innovativo.- Aggiornamento continuo per lo sviluppo professionale e tecnico.- Sede di lavoro: provincia di Sondrio#J-18808-Ljbffr