Lavorint -Attal Group SpA, Filiale di Piombino (LI), tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca per un'importante azienda Cliente, settore Gomma e Plastica, in zona Donoratico - Castagneto Carducci (LI)
OPERATORE MACCHINE CNC
Se sei una persona precisa, appassionata di tecnologia e desideri lavorare in un ambiente innovativo e stimolante, questa è la tua occasione!
L'azienda cliente, punto di riferimento nel settore della costruzione di barche per federazioni di canottaggio in tutto il mondo, è riconosciuta per l'eccellenza delle proprie lavorazioni e per la qualità dei materiali e dei servizi offerti ai clienti.
Ogni imbarcazione prodotta è un concentrato di tecnica, passione e precisione artigianale, e per mantenere questi standard l'azienda cerca un/una Operatore CNC da inserire con urgenza nel proprio reparto produttivo.
Mansioni principali:
* Preparazione, impostazione e conduzione di macchine a controllo numerico (CNC)
* Lettura e interpretazione di disegni tecnici e schede di lavorazione
* Controllo delle misure e verifica della qualità dei pezzi realizzati
* Collaborazione con il reparto tecnico e di produzione per ottimizzare i processi
* Compilazione delle schede di lavorazione e registrazione dei dati di produzione
Competenze richieste:
* Conoscenze di meccanica, disegno tecnico e informatica industriale
* Capacità di utilizzo o conoscenza base delle macchine CNC
* Precisione, attenzione ai dettagli e senso di responsabilità
* Attitudine al lavoro di squadra e buona gestione del tempo
* Interesse per il settore nautico e per la produzione meccanica di precisione
Requisiti:
* Diploma tecnico o qualifica professionale (preferibilmente ITIS o scuola meccanica/industriale)
* Esperienza, anche minima, come operatore macchine CNC o in officina meccanica
* Disponibilità a lavorare full time dal lunedì al venerdì
* Automunito/a
* Inserimento con contratto iniziale in somministrazione, con possibilità di assunzione diretta
* Inquadramento secondo CCNL Gomma e Plastica
Cosa offriamo:
* Inserimento in un'azienda solida e riconosciuta a livello internazionale
* Formazione tecnica continua sulle lavorazioni CNC e sui processi produttivi
* Ambiente di lavoro dinamico, giovane e orientato alla qualità
* Concrete prospettive di crescita professionale
Periodo di lavoro: da OTTOBRE 2025
Zona di Lavoro: DONORATICO (LI)
Vuoi far parte di un team che realizza imbarcazioni d'eccellenza per il mondo dello sport?
Candidati subito con Lavorint -Attal Group Spa e diventa protagonista della precisione meccanica nel settore nautico iscriviti su www.attalgroup.it
Per inviare la sua candidatura La invitiamo a registrarsi sul nostro sito www.lavorint.it, accedere al suo pannello di controllo e compilare il format allegando anche il suo CV.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012
L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
L'informativa sulla privacy e' disponibile al link: http://www.lavorint.it/index.php/lavoratori/privacy
Settore: Industria della gomma e della materia plastica
Ruolo: Produzione / Operations
Data di assunzione: 27/10/2025
Anni di esperienza: < 1 anno
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Operaio
Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado