Il Master nasce in linea con quanto previsto dal Piano di Sviluppo del Governo PNRR, che prevede l’introduzione in Italia di nuove e più numerose figure professionali.
Professioni molto richieste, ma difficili da reperire, per questo INPEF ha deciso di istituire il Master SCUOLA NAZIONALE PERITALE - CONSULENZA TECNICA D’UFFICIO E DI PARTE (CTU – CTP), in grado di fornire le competenze necessarie per ricoprire ruoli altamente ricercati nel settore privato e pubblico.
Grazie alle competenze maturate attraverso laboratori permanenti di Didattica Efficace, tutor e stage mirati, gli studenti saranno in grado di ricoprire nuove funzioni nel settore pubblico e privato: il ruolo dei “Tecnici Esperti” riveste un ruolo sempre più centrale nella risoluzione di casi giudiziari complessi, integrando la valutazione del Giudice con saperi specialistici rilevanti per il caso trattato nel processo civile, penale o minorile, o contribuendo alla difesa dell’imputato nelle Indagini Difensive disciplinate dalla legge n. 397/2000.
Il Master è online, altamente specifico e professionalizzante, interattivo con i docenti; prevede il supporto di una segreteria sempre disponibile, il confronto con gli insegnanti; è possibile scaricare materiale didattico e dispense per studiare in ogni momento.
Gli studenti INPEF trovano un inserimento lavorativo già al termine degli studi; in molti casi, le collaborazioni iniziano prima del termine del Master attraverso stage e tirocini organizzati con i partner dell’Istituto.
Il Master può fornire 45 Crediti Formativi per gli Assistenti Sociali riconosciuti dal CNOAS e 15 Crediti per gli Avvocati riconosciuti dal CNF.
Inoltre, il Master è in fase di accreditamento ECM.
È possibile usufruire di borse di studio. Compilando il form di registrazione, si potrà approfondire ogni aspetto senza impegno.
by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr