PemMEB Srl, parte del Gruppo Würth, è un’azienda leader nel settore del commercio elettrico con una struttura di 26 filiali e una rete commerciale e di consegna che copre tutto il Triveneto e parte della Lombardia. /em /ppbr/ppPer il potenziamento del nostro organico, stiamo cercando un HR MANAGER da inserire presso la filiale di Schio (VI). /ppbr/ppLa risorsa avrà la responsabilità di coordinare e supervisionare tutti i processi relativi alla gestione delle risorse umane provvedendo alle attività di reclutamento, selezione, inserimento, formazione e sviluppo, valutazione, politiche retributive, in coerenza con gli obiettivi strategici aziendali. Operando a stretto contatto con la Direzione e con la struttura operativa, sarà supportata da un HR Generalist e contribuirà attivamente al rafforzamento della funzione HR a livello organizzativo e culturale. /ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità: /strong /pulliPromuovere e diffondere la mission e la vision aziendale; /liliCoordinare e supervisionare tutte le attività dell’ufficio HR e dell’ufficio personale; /liliInterfacciarsi con le figure manageriali per raccogliere i fabbisogni di risorse per lo sviluppo dell’azienda; /liliMonitorare il clima aziendale e proporre azioni per migliorare la retention; /liliProgettare e gestire programmi di formazione e sviluppo professionale per accrescere le competenze dei dipendenti e l’employer branding; /liliStrutturare e gestire i processi di selezione, onboarding e percorsi di carriera; /liliGestire situazioni di conflitto interpersonale e organizzativo; /liliPromuovere la valorizzazione dei talenti e la crescita interna; /liliDefinire ruoli e profili professionali e le relative job descriptions; /liliGarantire il rispetto delle policy aziendali e della compliance di gruppo; /liliAnalizzare e gestire le politiche retributive e i sistemi premianti e i relativi KPI di meritocrazia /liliSupervisionare l’amministrazione del personale, inclusi aspetti contrattuali, orari, permessi e adempimenti sanitari; /liliMonitorare gli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro; /liliRelazionarsi con le varie funzioni aziendali (commerciale, amministrazione, finanza, direzione generale) e con consulenti esterni (legale, previdenziale, formazione, selezione, outplacement) in base alle necessità del momento; /liliCollaborare con la Direzione nella definizione del budget HR e nella reportistica periodica. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti: /strong /pulliLaurea triennale (Risorse Umane, Economia, Giurisprudenza, Psicologia o altro campo pertinente); /liliAlmeno 10 anni di esperienza in ruoli HR manageriali all’interno di contesti aziendali strutturati; /liliFluente conoscenza della lingua inglese (sia scritta che orale); /liliDisponibilità a frequenti trasferte presso le diverse sedi aziendali /liliSpiccate competenze relazionali e capacità di sviluppare rapporti efficaci a tutti i livelli organizzativi; /liliCapacità di operare in modo strutturato e orientato agli obiettivi; /liliProattività, autonomia decisionale e attitudine al problem solving; /liliCapacità di gestire più progetti contemporaneamente, ottimizzando tempi e risorse. /li /ulpbr/ppLe ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. /p