Riff. Nr. PR-MR-247-08/25 Medico collaboratore/trice (m/f/d) per la Direzione Medica - Igiene ospedaliera e organizzazione sanitaria La nostra Direzione Medica ospedaliera è alla ricerca di un medico qualificato per rafforzare il team nella gestione dell’igiene ospedaliera e nell’organizzazione dei processi clinici. La posizione prevede un ruolo attivo nella supervisione delle attività sanitarie e nel supporto strategico alla Direzione aziendale. Mansioni principali: collaborazione allo sviluppo, attuazione e monitoraggio dei protocolli igienico-sanitari secondo le normative vigenti supervisione delle misure di prevenzione e controllo delle infezioni supporto alla Direzione comprensoriale in compiti organizzativi e gestionali partecipazione alla pianificazione e ottimizzazione dei processi clinici e assistenziali collaborazione con team interdisciplinari per garantire la qualità e la sicurezza delle cure Requisiti richiesti: laurea in Medicina e Chirurgia specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base o equivalente esperienza nella gestione di processi clinici e organizzativi in ambito ospedaliero conoscenza approfondita delle normative sanitarie e dei protocolli igienici capacità di lavorare in team, senso di responsabilità e approccio strutturato ottime competenze comunicative e relazionali Offriamo: un’attività stimolante e di responsabilità in un ospedale moderno collaborazione diretta con le unità operative intra ed extraospedaliere e team interdisciplinari opportunità di crescita professionale e formazione continua un ambiente di lavoro dinamico, caratterizzato da rispetto reciproco, strutture chiare e gerarchie snelle corsi gratuiti durante le ore lavorative di lingua tedesca Lavora dove gli altri vengono in vacanza: in una delle regioni più affascinanti d’Europa, tra le maestose Dolomiti, i freschi ruscelli di montagna e le dolci vigne, baciata da un clima mite e mediterraneo Per questa posizione non è necessario il certificato di bilinguismo (C1). Cosa offriamo: attraente stipendio netto base mensile (13 mensilità annuali) aumentato da diverse indennità – tra cui indennità integrativa speciale, indennità di specializzazione medica, indennità di funzione, indennità di esclusività e indennità di risultato. contratto di lavoro a tempo pieno o parziale (dal 50% al 100%) approfittate di numerose opportunità di crescita professionale: la nostra Azienda vi supporta attivamente con corsi di formazione finanziati e numerose offerte di aggiornamento accreditate ECM. attività di ricerca supporto per l’apprendimento della lingua tedesca (ad es. corsi di lingua interni, corsi di lingua esterni finanziati dall’Azienda e le ore di studio vengono calcolate come ore lavorative) utilizzo delle tecnologie e degli strumenti più moderni accesso al portale nazionale degli sconti servizio di assistenza all’infanzia (in tutti i Distretti Sanitari) mensa aziendale (in tutti gli ospedali) parcheggio (in tutti gli ospedali) Chi siamo: L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige è una rete composta da 7 ospedali pubblici, 20 Distretti Sanitari e 14 punti di assistenza distrettuali con oltre 10.000 collaboratrici e collaboratori, responsabile dell’assistenza sanitaria di oltre 520.000 cittadine e cittadini in Alto Adige. La nostra Azienda Sanitaria occupa le prime posizioni nella classifica italiana 2025 dei Best World’s Hospitals di «Newsweek» ed è molto attiva nei settori della ricerca, dell’innovazione e della formazione. L’Azienda è centro di formazione universitaria della Paracelsus Medizinische Privatuniversität (PMU) e tutti i nostri ospedali ospitano tirocini di numerose università nazionali e internazionali. La cura, la dignità della persona, il rispetto, il benessere, la qualità e la trasparenza sono i valori di riferimento a cui si ispira l’azienda sanitaria nelle sue attività e strategie. ANDERE INFORMATIONEN unter folgenden Links: Website SABES -Video Facebook Instagram Werde Teil unseres Teams! J-18808-Ljbffr