PIl strongPeople Culture Manager /strong o HR, rappresenta il punto di riferimento per tutte le attività legate alla gestione e allo sviluppo delle Risorse Umane e dell’Amministrazione del personale. Fa riferimento alla Direzione dell'albergo e garantisce il rispetto degli standard qualitativi previsti per una struttura 5 stelle, supportando la Direzione Generale nel mantenere un ambiente di lavoro positivo, efficiente e coerente con la filosofia di Borgo Vescine. /ppbr/ppstrong1. Gestione del Personale /strong /pulliCoordina tutte le attività legate alla strongselezione, inserimento, gestione e sviluppo del personale /strong. /liliOrganizza e conduce i strongcolloqui di selezione /strong in collaborazione con i capi reparto e la Direzione. Pubblica inserzioni e attivamente ricerca il personale. /liliCura la strongredazione, l’archiviazione e il monitoraggio dei contratti di lavoro /strong secondo la normativa vigente. /liliPianifica e analizza il strongfabbisogno stagionale /strong e i piani di turnazione, in accordo con il Direttore Operativo. /liliSupervisiona il strongmonitoraggio delle presenze /strong, ferie e permessi. /liliMira a strongridurre il turnover del personale stagionale /strong. /liliPromuove strongcontatti alberghieri /strong con scuole e agenzie. /li /ulpbr/ppstrong2. Amministrazione, Paghe e Contabilità /strong /pulliGestisce la strongraccolta dati per le buste paga /strong e ne verifica la correttezza, in collaborazione con lo studio di consulenza. /liliSupporta la strongcontabilità di base e la gestione delle fatture del personale /strong (fornitori, rimborsi, note spese etc..). /liliSi occupa della strongcontrattualistica aziendale /strong e del rispetto delle normative in materia di lavoro, sicurezza e privacy. /liliCollabora alla stronggestione del budget del personale /strong, fornendo analisi periodiche di costi e previsioni. /liliSupervisiona e gestisce tutte le pratiche di assunzione, proroga, cessazione e comunicazioni obbligatorie (UNILAV, INPS, INAIL..) /li /ulpbr/ppstrong3. Gestione Alloggi e Divise /strong /pulliSupervisiona gli strongalloggi del personale /strong, occupandosi dell’assegnazione, della manutenzione e del controllo periodico degli spazi. /liliCoordina con la manutenzione eventuali interventi necessari e ne comunica lo stato alla Direzione. /liliGestisce la strongdistribuzione, tracciamento e manutenzione delle divise aziendali /strong, assicurandosi che ogni reparto sia conforme agli standard estetici e igienici del brand. /li /ul pstrong4. Formazione e Cultura Aziendale /strong /pulliCura il processo di strongonboarding /strong dei nuovi collaboratori, consegnando: /liliIl strongManuale Etico e Comportamentale dell’Hotel /strong /liliLe strongprocedure operative e comportamentali /strong dei reparti /liliIl strongWelcome Kit /strong informativo aziendale /liliOrganizza e monitora le strongattività formative obbligatorie e tecniche /strong (standard, comunicazione, leadership, cross-training, HAACCP, visite mediche, etc..). /liliPromuove una strongcultura del rispetto, della collaborazione, della crescita professionale /strong e del welfare nonché il benessere dei collaboratori. /li /ulpbr/ppstrong5. Comunicazione Interna e Supporto alla Direzione /strong /pulliMantiene un strongflusso costante di comunicazione /strong tra Direzione e staff, favorendo il dialogo e la risoluzione costruttiva dei problemi, cercando di anticiparli (problem solving). /liliCollabora con la Direzione Generale nel monitoraggio del strongclima aziendale /strong e nel potenziamento della motivazione del team. /liliSupporta la Direzione nel rispetto delle strongpolitiche di brand e di immagine aziendale /strong anche lato HR. /li /ulpbr/ppstrong6. Gestione Documentale e Reporting /strong /pulliGarantisce l’strongarchiviazione ordinata e digitale /strong di tutti i documenti HR e amministrativi. /liliPrepara strongreport periodici /strong su personale, costi, formazione e andamento del clima interno. /liliAssicura il strongrispetto della privacy /strong e della normativa sulla gestione dei dati sensibili. /li /ul pstrongSoft Skills /strong /pulliLeadership gentile e capacità di mediazione. /liliAttitudine al problem solving e alla comunicazione empatica. /liliCapacità di mantenere riservatezza e gestione equilibrata delle relazioni. /liliSpirito di squadra e passione per la cultura dell’ospitalità. /li /ul