Per potenziare il team che supporta l’infrastruttura IT nella nostra sede di Cherasco, stiamo cercando una figura con esperienza in ambito networking e competenze di system administration, che abbia la curiosità e la voglia di crescere. La figura ricercata si occuperà della gestione, del monitoraggio e della manutenzione dell'infrastruttura IT aziendale in modo da garantire il corretto funzionamento di sistemi, reti e dispositivi, offrendo assistenza tecnica agli utenti interni e contribuendo all'ottimizzazione dei processi IT.
Responsabilità primarie
Gestione ambienti Microsoft 365, Exchange Online, Active Directory/Azure AD
Amministrazione dell’Active Directory, inclusa la gestione di utenti, gruppi e policy.
Gestione e monitoraggio delle reti LAN e VLAN su tecnologia HPE, garantendo la continuità e l’efficienza dei servizi di rete.
Gestione apparati di rete (switch, router HPE) in ambienti misti IT/OT;
Creazione, configurazione e manutenzione di server virtuali in ambiente VMware sia con OS Windows che Linux (Debian)
Pianificazione e gestione delle attività di backup (Veeam, AOMEI,Uranium) assicurando l’integrità e la disponibilità dei dati.
Amministrazione DELL DataDomain
Amministrazione e monitoraggio dei sistemi firewall Checkpoint per garantire la sicurezza perimetrale dell'infrastruttura.
Monitoraggio e ottimizzazione delle performance dei server (Veeam ONE) e della rete (HPE IMC)
Gestione rete WiFi su tecnologia HPE Aruba (Aruba Suite :ClearPass, Mobility Master ecc.)
Gestione Microsoft Windows Datacenter
Supporto alle linee produttive
Redazione e aggiornamento della documentazione e delle procedure IT.
Collaborazione con fornitori esterni per la gestione di servizi e infrastrutture IT, assicurando l’allineamento agli standard aziendali.
Skill e Professionalità
Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo
Formazione scolastica/universitaria ad indirizzo tecnico-informatico.
Attitudine al lavoro in team, disponibilità, spirito di collaborazione, apertura al dialogo ed al confronto
Curiosità di apprendere e spirito di innovazione
Buona conoscenza della lingua inglese (tecnica)
Il ruolo prevede la reperibilità notturna, tuttavia con frequenza limitata.
Sono da considerare un plus, conoscenza o esperienza nelle seguenti aree:
Sistemi OT: comprensione di SCADA, DCS, PLC e protocolli industriali (es. Modbus TCP/IP, OPC)
Sicurezza IT/OT: conoscenza e applicazione degli standard di sicurezza. Esperienza con la segmentazione di rete IT/OT
➡️Se ritieni di avere le competenze e la motivazione giuste, inviaci la tua candidatura: non vediamo l’ora di conoscerti!
WFS defends and values equal opportunities at every stage of the employment relationship. We believe in diversity and inclusion values and trust that employing a diverse workforce is essential to the success of our Group. We make recruiting decisions based on objective criteria as the candidates’ experience and skills. Protecting your privacy and the security of your data is a top priority for WFS. Please consult our Candidates Privacy Policy to obtain further information about how we collect and use your personal data.
WFS difende e riconosce le pari opportunità in ogni fase del rapporto di lavoro. Crediamo nel valore della diversità e dell’inclusione e riteniamo che una forza lavoro diversificata sia essenziale per il successo del nostro Gruppo. Basiamo le nostre selezioni su criteri oggettivi come l'esperienza e le competenze dei candidati. Proteggere la vostra privacy e la sicurezza dei vostri dati è una priorità assoluta per WFS. Vi invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla privacy dei candidati per ottenere ulteriori informazioni su come raccogliamo e utilizziamo i vostri dati personali.
#J-18808-Ljbffr