Siamo alla ricerca di un
Tecnico addetto all'attività di assistenza tecnica post-vendita
con comprovata esperienza nel settore HVAC, capace di gestire interventi sia sul campo che da remoto.
La figura si occuperà delle attività di assistenza e manutenzione di impianti di riscaldamento e raffrescamento, in impianto in prima persona o da remoto/telefonicamente a supporto dei centri assistenza tecnica esterni e degli installatori, garantendo qualità, sicurezza e rispetto delle corrette procedure.
Il candidato ideale è una persona autonoma, precisa e con spirito di collaborazione e apprendimento, interessata a crescere all'interno di un contesto tecnico dinamico e innovativo.
Principali compiti da svolgere:
* Assistenza post-vendita e supporto tecnico telefonico a clienti installatori e centri tecnici.
* Esecuzione di collaudi e verifiche di funzionamento pompe di calore e climatizzatori;
* Attività di diagnosi guasti e interventi di riparazione presso cliente o in laboratorio interno;
* Collaborazione con l'ufficio tecnico per controllo qualità prodotti, test di funzionamento, in sala climatica interna;
* Installazione e manutenzione di impianti di climatizzazione e riscaldamento (residenziali e commerciali);
* Gestione delle pratiche tecniche e compilazione della documentazione da PC (rapporti di intervento, schede impianto, ecc.);
Tipo di candidato:
* Esperienza minima di
5 anni
nell'installazione e/o manutenzione di impianti di riscaldamento e climatizzazione HVAC;
* Patentino F-Gas
obbligatorio, e preferibilmente certificazione FER;
* Conoscenze di base di elettronica e informatica per gestione software di configurazione e comunicazione delle macchine;
* Capacità di lettura di schemi elettrici e idraulici;
* Affidabilità, precisione e buone doti relazionali con clienti;
* Possesso di patente B e disponibilità a spostamenti giornalieri.