Unieuro, con una rete capillare di oltre 500 punti vendita su tutto il territorio nazionale tra negozi diretti, affiliati e la sua piattaforma digitale unieuro.it, è la più grande catena italiana di elettronica di consumo e di elettrodomestici. La risorsa, rispondendo al Direttore CRM e collaborando con il CRM Senior del Team, parteciperà allo sviluppo di strategie di contact strategy per incrementare il business. In particolare, la risorsa si occuperà di Fornire supporto nella definizione delle linee guida e della strategia CRM, con l’obiettivo di aumentare il valore della customer base, di identificare le aree di miglioramento e di ottimizzare l’efficacia delle azioni CRM Implementare le iniziative promozionali e di comunicazione, identificando il target per ogni campagna con l’obiettivo di massimizzarne il ROI Coordinare i fornitori incaricati dello sviluppo dei materiali di comunicazione, fornendo loro le opportune indicazioni in termini di tone of voice e di immagini in funzione degli obiettivi definiti Definire e supervisionare il framework KPI CRM (es. evoluzione del DB clienti / prospect, efficienza ed efficacia delle campagne, Marketing Automation, Retention e Customer Lifetime Value) Analizzare le performance delle attività di Direct Marketing e individuare gli insight chiave evolutivi della Customer Base analysis Assicurare il monitoraggio delle performance delle strategie adottate in ottica di redemption / churn / retention Relazionarsi con l’industria per la creazione e l’implementazione dei piani di co-marketing Interfacciarsi con diversi reparti aziendali per la pianificazione delle attività del CRM Competenze, abilità ed interessi richiesti 2 / 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende retail Laurea in Marketing, Economia o affini Ottime capacità analitiche Abilità nel lavorare in team interfunzionali Forte approccio imprenditoriale e proattivo Ottime capacità comunicative, organizzative e di problem solving Interesse per un ambiente dinamico in trasformazione Conoscenza approfondita dei programmi di marketing automation Conoscenza avanzata del pacchetto Office e predisposizione all’utilizzo di nuove tecnologie e strumenti La posizione prevedrà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere la sede di Forlì in ragione delle esigenze organizzative che lo richiedessero e ai sensi del predetto regolamento. Location : Milano, Milano, Lombardia Contratto di lavoro : Tempo pieno Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr