Retelit è il più grande player in Italia nelle telecomunicazioni focalizzato sul mercato B2B, leader italiano nella costruzione di progetti su misura, realizzati su piattaforme interamente gestite dal Gruppo, per la trasformazione digitale.
Con oltre 20 anni di storia, siamo il partner ideale per aziende, pubblica amministrazione e operatori che vogliono affrontare le sfide dell’innovazione, grazie a un’offerta che copre l’intera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione, dall’infrastruttura ai dati, dalle reti alle applicazioni.
La combinazione tra gli asset di proprietà di Retelit (una rete in fibra ottica capillare in Italia e nel mondo e un network di Data Center distribuiti a livello nazionale) e le competenze nel settore dell’innovazione e del digitale, frutto di importanti progetti di M&A, ha dato vita a un player unico in Italia in grado di offrire soluzioni digitali integrate.
Retelit è partecipata al 100% da Asterion.
All’interno del dipartimento di Credit Management, stiamo cercando una risorsa che si occuperà della gestione dei crediti commerciali.
Riportando direttamente al Credit Manager, la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
* Analisi degli scaduti, gestione di solleciti di pagamento scritti e telefonate di recupero crediti, nel rispetto della Credit Policy aziendale
* Gestione di piani di rientro
* Monitoraggio del rischio di insolvenza della clientela affidata
* Gestione delle compensazioni tra clienti e fornitori
* Gestione amministrativa del cliente, attività di sospensione dei servizi per morosità
* Recupero crediti stragiudiziale e rapporti con studi legali esterni e agenzie di recupero crediti
Vorremmo incontrare professionisti con le seguenti competenze:
* Diploma di Istituto Tecnico Commerciale e/o laurea in discipline economiche o titoli equivalenti
* Almeno 5 anni di esperienza nella gestione dei crediti commerciali, preferibilmente in società di servizi
* Buona conoscenza del pacchetto Office
* Buona conoscenza della lingua inglese
* La conoscenza di SAP sarà considerata un titolo preferenziale
Completano il profilo:
* Capacità di analisi, problem solving, orientamento ai risultati, flessibilità
* Capacità di pianificazione e rispetto delle scadenze
* Buone capacità relazionali e di gestione del rapporto con i clienti
* Abilità nella gestione dei conflitti
* Autonomia operativa e propensione al lavoro in team
* Spirito d’iniziativa e dimestichezza con gli strumenti informatici
La posizione è presso la nostra sede di Milano. Il nostro modello smartworking-oriented ti permette di gestire il lavoro senza vincoli spazio-temporali, valutando i risultati raggiunti.
COSA CERCHIAMO NELLE PERSONE:
* Passione: Ami il tuo lavoro, la tecnologia e l’innovazione
* Creatività: Sei alla ricerca della “big idea” e vai oltre gli schemi
* Curiosità: Esplori tutte le opzioni e trovi soluzioni
* Energia: Perseveri e ti impegni per risultati di qualità
* Iniziativa: Sei proattivo e pronto a contribuire
* Pragmatismo: Concilia qualità e tempi di realizzazione
* Coraggio: Prendi responsabilità e gestisci attività operative
* Resilienza: Vivi il cambiamento come opportunità di crescita
* Ascolto: Valorizzi il feedback e i suggerimenti dei colleghi
COSA OFFRIAMO:
* Colleghi di talento e competenti: Opportunità di apprendere e insegnare con professionisti brillanti
* Stack tecnologico innovativo: Utilizziamo strumenti moderni e sviluppiamo soluzioni proprie
* Piattaforme proprietarie: Sviluppiamo soluzioni per grandi imprese e lanciamo iniziative proprie
* Formazione continua: Rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie
* Ambiente giovane e dinamico: Gerarchia piatta e lavoro smart
* Portata internazionale: Clienti in Italia e all’estero, parlano inglese
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L.903/77). Per candidarsi, inviare CV dettagliato con autorizzazione al trattamento dei dati secondo la normativa Privacy italiana e GDPR.
#J-18808-Ljbffr