Descrizione del lavoro
SGS è alla ricerca di Auditor e Lead Auditor (liberi professionisti), già qualificati o da qualificare, per lo svolgimento di attività di audit relativi alla norma ISO 50001 – Sistemi di Gestione dell’Energia, per rafforzare la nostra rete di Auditor nelle regioni Sicilia e Sardegna.
Qualifiche
* Laurea in Ingegneria Energetica, Meccanica, Ambientale o laurea in Chimica, Fisica, Architettura o equivalenti
* Esperienza professionale di almeno 2 anni nel settore della gestione dell'energia, dell’efficienza energetica e/o nella diagnosi energetica
* Preferibile esperienza come Energy Manager o consulente tecnico in ambito gestione dell'energia
* Richiesto corso ISO 50001:2018 per auditor / lead auditor e corso ISO 19011:2018 (possibilità di seguire il corso con SGS)
* Requisito preferenziale qualifica EGE (Esperto in Gestione Energia) secondo la norma UNI 11339:2023
* Qualifica di Auditor o Lead Auditor ISO 50001 (requisito preferenziale, non indispensabile). Per i professionisti non ancora qualificati, è previsto un percorso di qualificazione interno che include affiancamenti operativi e formazione specifica.
Informazioni aggiuntive
Cosa offriamo
* Tipo di collaborazione: Partiva IVA
* Opportunità di collaborare con un ente di certificazione riconosciuto
* Inserimento in una rete di professionisti qualificati
* Supporto tecnico e formativo continuo
SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata.
Le persone interessate, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito https://www.sgsgroup.it/it-it/privacy-at-sgs possono inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Reg. EU 679/2016 (GDPR). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.