La risorsa sar inserita nel reparto LTS (life Time Service), il reparto consta di circa 75 persone impegnate in attivit di vendita di servizi e ricambi, revamping HW e SW, erogazione gestione e fatturazione di quanto venduto. Il reparto per sua natura richiede ottime doti relazionali e mentalit customer oriented (sia verso i clienti, sia verso i colleghi). Doti di flessibilit, senso critico nella gestione delle priorit, sono caratteri imprescindibili considerato l’ambito di attivit. La risorsa risponder al Sales Manager LTS Requisiti: • Laurea o diploma in ambito informatico, ingegneria informatica o campo correlato. • Esperienza nella gestione e/o sviluppo di progetti IT. • Conoscenza dei sistemi di gestione del magazzino (WMS) e delle tecnologie di emulazione. • Capacit di analisi e problem-solving. • Ottime competenze organizzative e di gestione del tempo. • Orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli. • Capacit di lavorare in modo cooperativo e di gestire situazioni stressanti. • Disponibilit a viaggiare, principalmente in Italia. • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (Livello C1) Responsabilit Principali: Il Sales support Specialist IT avr il compito di supportare la fase di vendita (inclusa la progettazione concettuale e il calcolo dei costi) dei progetti IT Retro (CR IT) relativi a soluzioni tecnologicamente avanzate di Intralogistica. Sar inoltre coinvolto nella fase di realizzazione, occupandosi della pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti. Collaborer con il team di sviluppo, i clienti e le parti interessate per garantire il successo dei progetti e il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Principali Mansioni: • Raccolta delle esigenze dei clienti e traduzione di queste in specifiche tecniche. • Progettazione e definizione della soluzione IT ottimale per i clienti. • Conoscenza approfondita dei processi del cliente e dell'infrastruttura IT. • Redazione di una descrizione dettagliata delle funzionalit della soluzione proposta. • Gestione completa del progetto IT dopo la vendita, compresa la pianificazione, l'esecuzione, il monitoraggio e la chiusura. Attivit Operative Principali: • Raccolta dei requisiti funzionali per definire i processi e le funzionalit del software WMS. • Creazione delle specifiche funzionali in collaborazione con il cliente e il team di prodotto. • Supporto nella preparazione interna della soluzione software (WMS e sistema di emulazione) e nella fase di test. • Supporto durante il rilascio della soluzione WMS presso il cliente. • Analisi dello stato dei sistemi informatici (software e hardware). • Coordinamento delle attivit di sviluppo con il team tecnico e assicurazione del rispetto delle scadenze. • Formazione del personale del cliente sull'utilizzo delle soluzioni implementate. • Risoluzione di eventuali problematiche tecniche post-implementazione e supporto continuo al cliente.
📌 SALES SUPPORT SPECIALIST IT
🏢 Nuova Tesi
📍 San Vito