Sollegno Engineering srl progetta e realizza interventi volti al risparmio energetico e allo sfruttamento delle energie rinnovabili negli edifici, siano essi domestici o industriali. Sollegno Engineering srl è alla ricerca di un/una IMPIEGATA UFFICIO GARE Descrizione La risorsa ricercata sarà inserita come addetta ufficio gare dove svolgerà una serie di compiti in relazione all’individuazione e alla gestione di gare d’appalto. Le azioni che dovrà essere in grado di svolgere durante l’attività lavorativa quotidiana si traducono in: - Monitorare con regolarità i bandi di gara pubblicati, individuando in prima battuta quelli che potrebbero essere adatti alla propria azienda; - Analizzare i requisiti indicati nel bando e controllare che siano compatibili con quelli aziendali; - Effettuare una puntuale valutazione di fattibilità, per verificare che ci siano tutti i presupposti per affrontare quel determinato lavoro anche confrontandosi con i responsabili di progetto/commessa; - Predisposizione di tutta la parte burocratica e amministrativa in relazione della propria offerta, preparando tutta la documentazione richiesta; - In caso di risultato positivo della gara, si confronta con l’ufficio contratti per la predisposizione del contratto d’appalto sulla base di quanto previsto dagli usi e dalle normative di legge; - Controllare l’andamento delle operazioni e assicurare che tutto venga eseguito in modo corretto e nei tempi previsti; - Aggiornamento regolare e periodico sui mercati di riferimento per essere sempre preparati ad affrontare una gara d’appalto Capacità e competenze Grande attenzione ai dettagli: preparare tuta la documentazione che è necessaria per una gara d’appalto o essere in grado di controllare che quella presentata sia ben organizzata dal punto di vista burocratico e sostanziale, richiedono attenzione e precisione. Competenze approfondite nel funzionamento delle gare d’appalto: l’impiegato ufficio gare è a conoscenza di tutte le regole e le normative di legge da seguire per presentare o per valutare una richiesta di partecipazione a una gara d’appalto. Problem solving: capacità di risolvere rapidamente ed efficacemente eventuali problemi durante l’elaborazione o la valutazione di documentazione contabile amministrativa legata alla procedura di gara. Capacità di utilizzare varie applicazioni informatiche in particolare fogli di calcolo per redazione di report e documenti, conoscenza dei principali portali di e-procurement (Sintel, SCRPiemonte, ATC Piemonte, ecc ). Formazione Diploma o laurea ad indirizzo tecnico/economico Esperienza Uno/ due anni nella stessa mansione Tipologia di contratto e retribuzione commisurata alla seniority ed agli skills Contratto di lavoro: full-time Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì