Chi siamo Disclosers è un’agenzia indipendente di PR e Media Relations in costante crescita. Lavoriamo ogni giorno con brand appartenenti a settori diversi, tra cui ADCI, Gruppo Schindler, Talent Garden, Serenis, Libraccio. Siamo focalizzati sulle PR e sulle relazioni con i media, con l’obiettivo di costruire, nutrire e proteggere la reputazione dei brand attraverso strategie e contenuti mediaticamente rilevanti. Affianchiamo, inoltre, imprenditori, imprenditrici e C-level nel costruire il proprio posizionamento mediatico (copertura media e LinkedIn).
Oggi Disclosers è una realtà strutturata, con oltre 30 professionisti/e, e sta entrando in una fase di maggiore struttura organizzativa.
Descrizione del ruolo Cerchiamo una persona
precisa, organizzata e concreta
da inserire nel ruolo di
People & Culture Specialist (part-time). Il ruolo è
operativo : la persona lavorerà a stretto contatto con CEO, COO e amministrazione, supportando l’organizzazione su processi di crescita delle persone, comunicazione interna e struttura, con un focus su esecuzione, coordinamento e follow-up.
Mansioni principali Supporto fasi iniziali di recruiting supporto nella scriturra e pubblicazione di annunci per nuove posizioni; screening iniziale cv; primo contatto per organizzazione colloqui. Analisi carichi di lavoro verifica periodica dei carichi di lavoro del team tramite gestionale; segnalazione di sovraccarichi o pattern ricorrenti; supporto operativo a livello organizzativo; implementare un sistema semplice di raccolta feedback (es. una survey trimestrale o colloqui individuali veloci). Supporto nella comunicazione interna coordinamento comunicazioni interne; supporto alla stesura di messaggi e documenti informativi; aggiornamento materiali interni (eventuali wiki, documenti persone); assicurarsi che le comunicazioni non siano solo informative, ma riflettano il tono dell'agenzia; gestire piccoli \"rituali aziendali\" (compleanni, anniversari lavorativi, momenti di celebrazione dei successi) Area formazione, certificazioni e premi coordinamento operativo delle attività di formazione del team (raccolta bisogni, scouting fornitori, calendario); ricerca e gestione fasi per ottenimento certificazioni rilevanti (raccolta requisiti, documentazione, scadenze); scouting e supporto per la partecipazione a premi ed eventi coerenti con il posizionamento dell’agenzia; supporto alla preparazione dei materiali necessari. Supporto nelle gare preparazione materiali standard su team, struttura e processi; coordinamento aggiornamento CV, bio e profili; supporto operativo alla raccolta e organizzazione della documentazione richiesta.
Requisiti esperienza pregressa (minimo 3 anni) in ruoli People / HR operativi, Office Management evoluto o ruoli organizzativi affini; forte capacità organizzativa e attenzione ai dettagli; approccio pragmatico, affidabile e orientato all’esecuzione; capacità di lavorare in autonomia su attività operative; buona conoscenza della lingua inglese; dimestichezza con strumenti digitali e gestionali.
Cosa offriamo part-time contratto CCNL commercio - tempo determinato (12 mesi - con finalità di inserimento) RAL
€15.000-€17.000 possibilità di lavoro da remoto (con ufficio sempre a disposizione)
Come candidarsi Invia una mail con il tuo cv a
pr@disclosers.it
con oggetto:
[Candidatura - People & Culture Specialist]