Il nostro cliente è parte di un importante gruppo di aziende operanti nel settore dell'entertainment e del food & beverage. Gestisce clubs esclusivi, ristoranti e prestigiosi hotel. Per la loro sede di Milano centro, ci ha incaricati la selezione di un/a:
RESPONSABILE MANUTENZIONE SETTORE HOTELLERIE (M/F)
Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Ufficio Acquisti di Gruppo, dovrà occuparsi della supervisione della manutenzione di tutti i locali situati in Duomo, al fine di garantire e migliorare gli elevati standard qualitativi richiesti per la struttura.
Ruolo e Responsabilità:
1. Pianificare, coordinare ed eseguire la manutenzione preventiva, correttiva e straordinaria di impianti elettrici, di illuminazione, idrico - sanitari, di climatizzazione e delle attrezzature tecniche;
2. Collaborare con i responsabili dei locali e hotel per prioritizzare gli interventi quotidiani;
3. Gestire gli interventi di manutenzione ordinaria su camere, aree comuni, cucine, ristorante, locali e aree esterne;
4. Supervisione e coordinamento del team di manutenzione interno e di eventuali fornitori/ditte esterne;
5. Garantire la conformità alle normative di sicurezza, antincendio, HACCP e tutela ambientale;
6. Monitorare e ridurre, ove possibile, i consumi energetici e promuovere soluzioni di efficientamento energetico e sostenibilità;
7. Mantenere registri e reportistica tecnica (interventi, controlli periodici, certificazioni), ovvero archiviazione della documentazione tecnica (libretti d'uso, certificati di collaudo...);
8. Supportare l'organizzazione di eventi speciali, predisponendo infrastrutture tecniche necessarie;
9. Gestione del budget di manutenzione e degli acquisti relativi a ricambi, materiali e forniture, ovvero creazione di reportistica specifica;
10. Collaborare con i reparti Housekeeping, Cucina, Ricevimento e Food & Beverage per assicurare il miglior livello di servizio agli ospiti;
11. Verificare la coerenza e coesione dei contratti di manutenzione;
12. Scadenziario e calendarizzazione dei contratti di manutenzione e interventi, in accordo con la normativa vigente;
13. Proporre idee per creare e migliorare i processi;
14. Interfacciarsi, in accordo con il Responsabile Acquisti, con le aziende esterne.
Riporto gerarchico: Responsabile Acquisti
Relazioni di funzione: Esterne: fornitori/ditte esterne di manutentori.
Interne: responsabili locali e hotel
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
15. Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, presso strutture alberghiere strutturate o realtà simili (hotel, resort, ristoranti e b&b)
16. Certificazioni in ambito sicurezza, impianti elettrici e termoidraulici costituiscono un plus;
17. Esperienza nella gestione di team tecnici e fornitori.
18. Conoscenza approfondita di impianti elettrici, idraulici, di condizionamento e meccanici.
19. Capacità di diagnosi guasti e relativa risoluzione, utilizzando programmi con connessione da remoto;
20. Nozioni di normativa sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) e antincendio;
21. Utilizzo software di manutenzione e strumenti digitali di reportistica;
22. Leadership e capacità di gestione dei collaboratori;
23. Capacità organizzative e di gestione del tempo, ovvero capire quali siano le priorità;
24. Flessibilità oraria;
25. Attenzione ai dettagli e standard elevati tipici del lusso.
26. Residenza e/o domicilio in zone limitrofe costituiranno titolo preferenziale.
Sede di lavoro: Milano Centro
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì con orario variabile (8.30-17.30 come orario standard, da modulare in caso di interventi programmati o situazioni specifiche).
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato diretto
Pacchetto retributivo a budget: CCNL Pubblici esercizi. Inquadramento economico da valutare in sede di colloquio in base alla reale esperienza maturata nel ruolo.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.