Per nostro cliente, solido gruppo industriale operante a livello internazionale nella produzione a commessa del settore automotive stiamo ricercando un/a:
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO-
Fornire a tutte le funzioni aziendali le informazioni tecniche necessarie e sufficienti allo svolgimento delle attività aziendali garantendo lo sviluppo organico dell’azienda, la giusta marginalità e competitività.
Gestire in autonomia il processo tecnico della Società, coordinando il team tecnico e pianificandone i lavori.
Emettere, gestire, distribuire, archiviare tutti gli elaborati dell’UT, garantendo la gestione della configurazione del prodotto.
Emettere, gestire e validare le DB in fase di prototipazione e preserie in collaborazione con il production manager e ACQ.
Emettere le specifiche tecniche per tutti i reparti (acquisti, accettazione, produzione, logistica interna ed in uscita) al fine di garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti agli standard aziendali, nel rispetto delle norme cogenti in vigore.
Coordinare le attività dell’Ufficio tecnico, gestire i rapporti con gli altri settori aziendali, di gruppo e con gli enti esterni.
Assicurare la regolarità ed efficacia dei processi dell’Ufficio Tecnico, garantendo lo sviluppo di progetti in linea con le direttive aziendali, con i processi di produzione (tecnologie) e con le caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati.
Rispondere delle irregolarità che si dovessero riscontrare nell’Ufficio Tecnico, del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati alla funzione alla D. Laurea in ingegneria Meccanica o disegno industriale.
Consolidata esperienza (almeno 5 anni) nel ruolo di Responsabile Ufficio Tecnico in aziende strutturate, modernamente organizzate e operanti nel settore automotive o manifatturiero.
Conoscenza di SolidWorks, PDM, dei principali sistemi gestionali internazionali e dei pacchetti