 
        DOC Pharma, azienda farmaceutica italiana attiva nel mercato dei prodotti branded ed equivalenti, ha intrapreso un percorso di crescita e ampliamento, rafforzando il proprio posizionamento attraverso partnership strategiche e acquisizioni mirate. La nostra mission è chiara: rendere la Salute un bene accessibile a tutti. All’interno del nostro team " Business Excellence" siamo alla ricerca di un/una Business Analyst, che sarà coinvolto/a in attività di analisi, pianificazione e supporto alle decisioni strategiche della direzione Commerciale, con responsabilità su : Analisi di mercato : valutazione e analisi dei prodotti nei vari canali di vendita: Retail, Ospedale e DPC Analisi Stock-out: analisi dei potenziali carenti dei competitor, valutazione e gestione dei relativi impatti sulle vendite interne. Divulgazione report per la direzione commerciale, utili per Monitorare KPI di vendita. Analisi Sales Force : aggiornamento periodico analisi dei prodotti strategici, monitoraggio obiettivi con Area Manager, Key Account Manager e Sales Director. Analisi clienti : analisi segmentazione, targhettizzazione e posizionamento Budget & Forecasting : collaborazione con il team di Business Excellence nella definizione e implementazione del sistema di previsione e pianificazione economica, con focus sull’analisi per singola SKU. Laurea in discipline economiche, statistiche o affini Esperienza pregressa come Business Analyst, preferibilmente in contesti Pharma/FMCG Ottima conoscenza di strumenti di analisi dati (Excel avanzato, tool BI, database)